Sai quali sono le divise degli assistenti di volo? Il web le ha votate

La classifica delle più belle divise degli assistenti di volo. Ecco quali sono le preferite sul web.

Se siete dei viaggiatori attenti e incuriositi da tutto il mondo dei viaggi e dei trasporti, sicuramente uno degli elementi che avrete notato con attenzione ed interesse è l’uniforme degli assistenti di volo.

Hostess e pilota aereo
Le più belle divise di hostess e steward in aereo (cultravel.it)

Il look con cui le hostess si presentano al pubblico non è altro che il modo di comunicare ai passeggeri l’immagine del brand attraverso colori, forme, stili e determinati tipi di capi di abbigliamento. Sul web gira però una sorta di indagine super pop che riguarda la classifica delle più belle uniforme degli assistenti di volo.

La classifica delle divise più belle delle compagnie aeree

Questa lunga classifica, pubblicata da lassistentedivolo.com vede al primo posto la divisa di Aeroflot. È molto semplice, di colore rosso, con il classico cappellino e il foulard da hostess. Si tratta di una divisa elegantissima con due bottoni color oro sulla giacca e i guanti bianchi. Un look semplice e ricco di charme.

Per anni, al secondo posto di questa classifica, si è sempre classificata la divisa di Alitalia. La compagnia aerea ha avuto diverse problemi, fino al termine di questa avventura e all’ingresso di ITA. Ma tornando alle divise, nel 2016 la compagnia ha  cavalcato l’onda della manifattura italiana con delle divise meravigliose che portavano la firma di stilisti famosissimi come Armani o Alberta Ferretti.

Al terzo posto delle divise più interessanti per gli assistenti di volo troviamo una compagnia aerea privata cinese la Hainan Air che, nel 2018, ha introdotto delle divise di gran classe che ricordano molto gli abiti tradizionali cinesi. Una fantasia che ricorda il mare e delle giacche grigie super eleganti.

L’idea rivoluzionaria della compagnia aerea SkyUp Airline

Una menzione particolare all’interno di questa classifica va poi alla SkyUp Airline, una compagnia privata ucraina che, nel 2021, aveva deciso di lanciare un vero e proprio messaggio rivoluzionario nel settore del trasporto aereo. Le hostess, da sempre, sono “costrette” a indossare queste divise classiche con gonna e tacco. Ma la SkyUp aveva deciso, prima dei tragici e recenti avvenimenti, di rivoluzionare e scardinare questi dettami stilistici proponendo una divisa con un completo elegante a pantalone anche per le donne e delle sneakers bianche.

 

La classifica delle divise più belle delle compagnie aeree può cambiare ogni anno e, soprattutto, può variare da persona a persona. Ognuno ha infatti il suo gusto personale. Per voi qual è la più bella?

(Fonte immagine Foto di RODNAE Productions – Pexels)

Impostazioni privacy