Le mete da non perdere assolutamente nel 2023: c’è un motivo preciso

Per scegliere il prossimo viaggio dell’anno niente di meglio che spulciare le classifiche internazionali che vengono proposte abitualmente per scoprire le mete più gettonate e interessanti.

Ognuna prende in esame caratteristiche diverse come la sicurezza, gli eventi, la particolarità. Questa nello specifico è una classifica che offre le migliori città da visitare nel mondo quindi non solo in Europa.

Città di Amsterdam
Città di Amsterdam (Cultravel.it)

Resonance Consultancy ogni anno prepara una top ten e anche quest’anno è pronta e anche molto interessante.

La classifica delle migliori città 2023

Per il 2023 è stata eletta come città onoraria, quindi un titolo che viene dal profondo, Kiev. Per le questioni in atto e anche per la situazione che ha dovuto affrontare. Questo titolo è diverso dagli altri perché si tratta di un incentivo morale.

Londra
Londra (cultravel.it)

La classifica delle 10 città comunque non deve essere percepita necessariamente come tale, sono 10 mete meravigliose da visitare assolutamente se non lo avete ancora fatto. Partiamo dall’ultima ovvero la città di Amsterdam, la vivace capitale olandese famosa sicuramente per i suoi canali e le sue bellezze architettoniche e una delle città più amate e visitate al mondo.

A seguire troviamo Singapore, oggi un polo economico e finanziario molto importante che le permette di essere ai vertici mondiali. Negli ultimi anni la sua potenza si è accresciuta anche grazie alla svolta green che ha intrapreso. Madrid, capitale spagnola, si aggiudica un ottavo posto. Una città che è sempre in fermento e che ha saputo negli anni sempre rinnovarsi, rispondendo ai vari accadimenti nel mondo, come la pandemia che è stato un duro colpo.

Al settimo posto troviamo l’Italia con Roma, la culla dell’Occidente, il fulcro di storia, cucina, architettura, cinema. Ovviamente la meta ideale sia per gli italiani che per gli stranieri. Al sesto posto troviamo un’altra destinazione spagnola, con grande successo il Paese si aggiudica ben due posizioni nella classifica. La meta è Barcellona, una città coloratissima ed entusiasmante ad ogni età. Un vero spettacolo, tra le migliori da visitare in qualunque stagione, grazie al clima mite.

Il quinto posto è per Dubai, una città di eccessi e contraddizioni che negli ultimi anni ha ricevuto grande attenzione sulla scena internazionale per il suo sfarzo e la visione futuristica tra hotel mozzafiato e attività innovative. Al quarto posto troviamo invece Tokyo, una delle città più sicure al mondo con tante attività da fare e tantissimi ristoranti da visitare.

Il podio della classifica

Al terzo posto del podio troviamo la città di New York, una metropoli che non ha bisogno di presentazioni per la sua bellezza, al secondo posto la splendida Parigi con le sue bellezze, la città del romanticismo e dell’amore. Al primo posto invece trionfa Londra che dopo sette anni è ancora la città in vetta alla classifica, con la sua storia, le sue tradizioni e un fascino senza tempo.

Impostazioni privacy