Travel-wifi, se non lo conosci fai in fretta, potrebbe svoltare il tuo viaggio

Anche quando viaggiamo è indispensabile una buona connessione, sono finiti i tempi in cui bastava una cartina e una penna per andare lontano.

Siamo abituati a cercare luoghi su internet, ad utilizzare le indicazioni di Maps e ad utilizzare gli strumenti tecnologici anche durante gli spostamenti.

Viaggio
Viaggio (cultravel.it)

Quando si parte per hotel e luoghi abilitati al turismo di massa sicuramente è facile trovare un buon wifi, anche se comunque senza una VPN siamo sempre esposti al rischio, il vero problema però si pone quando scegliamo dei luoghi che non hanno il wifi, magari perché facciamo un viaggio on the road.

Travel Wi-fi

Per ovviare a questo problema esiste una soluzione, anche abbastanza semplice, che vi cambia la vacanza e la vita e che vale in tutte le occasioni in cui non è possibile utilizzare la connessione.

Travel Wifi
Travel Wifi (cultravel.it)

In realtà questo strumento ha un doppio beneficio, potete utilizzarlo comodamente a casa e quindi al posto del modem tradizionale e poi portarlo in viaggio comodamente d’estate quando siete lontani per diverso tempo oppure quando andate in campeggio oppure all’estero.

Viaggiando in Europa il problema non c’è perché la connessione dati, anche con gli abbonamenti, prevede sempre un tot di giga da utilizzare anche nei paesi dell’Europa. Tuttavia quando si esce dallo spazio EU bisogna fare i conti con costi aggiuntivi, tariffe che vengono applicate per chiamate, messaggi e anche internet.

Con una soluzione versatile invece tutti questi problemi spariscono in un colpo solo. Per questo il travel wifi è diventato veramente indispensabile oggi. Si tratta di un semplice sistema di connessione portatile, un hot spot che funge in tutto e per tutto da modem. Alte prestazioni, connessione eccellente ma anche un sistema veramente incredibile per essere trasportato ovunque grazie alle sue piccole dimensioni.

Come funziona il travel wifi

Il dispositivo può utilizzare una rete classica, quindi bisogna inserire all’interno una scheda SIM. In questo caso basta scegliere un operatore molto economico, di quelli che offrono un super pacchetto giga da usare ovunque a pochi euro. I dispositivi hotspot sono veramente molti piccoli e quindi si possono portare in viaggio ovunque, anche quando avete solo lo zaino: entrano nel palmo di una mano. Anche l’assicurazione di viaggio è sempre importante.

Lo potete acquistare su internet, nei negozi di elettronica oppure noleggiarlo con la vostra compagnia telefonica. Vi basterà semplicemente inserire la scheda e funzionerà subito, quindi nessun passaggio complesso o solo per esperti del settore.

I vantaggi sono in primo luogo economici perché lo potete portare ovunque e si compra una volta e non dovete affrontare spese eccessive e poi di comodità e versatilità perché risolve in un colpo solo tantissimi problemi differenti.

Impostazioni privacy