Mangiare in una chiesa? Qui puoi farlo, l’esperienza è unica 

Molto probabilmente in molti non sanno che è possibile mangiare in una chiesa. Si tratta di un’esperienza davvero unica che non bisogna perdersi per nessuna ragione. 

All’interno di una chiesa risalente al 1820, e che da poco è stata restaurata, è possibile gustare tante specialità come anche seguire corsi di cucina o partecipare ad eventi organizzati dalla comunità. Insomma, all’interno della struttura è possibile vivere un’esperienza davvero unica.

Mangiare in una chiesa? Qui puoi farlo, l'esperienza è unica 
Mangiare in una chiesa ( Foto da: Canva)

Di seguito andremo a svelarvi tutti i dettagli in merito indicandovi dove si trova questa chiesa e quali sono gli eventi aperti al pubblico.

Mangiare in una chiesa: ecco dove puoi farlo

La chiesa a cui stiamo facendo riferimento è la St Mark’s sita a Londra, nel quartiere elegante di Myfair. Si tratta di una Chiesa risalente al 1800 che è stata sconsacrata nel 1973. L’edificio presenta dimensioni enormi e il suo restauro è costato ben 5 milioni di sterline.  Oggi, questa struttura viene utilizzata per accogliere le persone e creare momenti di aggregazione e socializzazione. Oltre a ciò, è stata adibita anche a luogo in cui è possibile mangiare e degustare i piatti proposti. 

 

Partendo dall’ingresso, si trova allestito uno spazio in cui è possibile degustare prodotti tipici italiani come il pane ma anche l’olio. L’allestimento si caratterizza per la semplicità ma anche per l’attenzione alla sostenibilità: le sedie e i tavolini, infatti, sono stati realizzati con materiali riciclati.  

Ancora, all’interno della navata principale sita al piano terra, oltre a poter ammirare le maestose vetrate colorate, è possibile anche trovare degli angoli in cui vengono offerte ogni genere di delizie. Per la maggior parte si tratta di piatti tipici della cucina italiana: pizza, pasta fresca, caffè, gelati artigianali e molto altro. Va detto, però, che la scelta è piuttosto ampia non a caso è possibile degustare anche piatti mediorientali, turchi e così via.  Andando verso la cripta e quindi scendendo per le scale della Chiesa, ci si trova all’interno di una cantina caratterizzata dal soffitto a volta. Qui è presente una selezione di vini pregiati che possono essere gustati insieme a formaggi e salumi. 

Salendo sul tetto, è possibile accedere ad una terrazza da dove si può ammirare un caratteristico panorama cittadino. 

Un’esperienza unica

Alla luce di quanto detto, è chiaro che coloro che si trovano a Londra o che stanno progettando un viaggio nella grande metropoli, non possono non fare tappa in questa splendida chiesa sconsacrata dove è possibile gustare tantissime prelibatezze e dove si può vivere l’esperienza unica di mangiare in un ambiente suggestivo, decisamente particolare.

Impostazioni privacy