Il quiz sulle isole che sta spopolando nel web. E tu? Hai indovinato?

Siete pronti a mettervi alla prova con un quiz tutto incentrato sulle isole con degli indizi incredibili e sorprendenti?

Il mondo di internet è meraviglioso e sorprendente allo stesso tempo. Ci sono infatti delle volte che nel web, oltre a trovare notizie e informazioni più o meno interessanti, c’è anche la possibilità di mettersi alla prova con dei piccoli giochi e quiz.

computer, tablet e cuffie
Le isole del mondo in un quiz

Proprio questi sono quelli che catturano maggiormente la nostra attenzione perché ci impegnano a trovare un indizio, un particolare elemento all’interno di un’immagine, mentre altri invece ci sottopongono a uno sforzo cognitivo differente perché chiedono di trovare una particolare immagine all’interno di forme che sembrano invece assurde. Ma il quiz del momento è di geografia!

Il test del Daily Mail vi impegnerà per ore sulla geografia

Ultimamente nel web sta spopolando un nuovo quiz che ci porta in qualche modo a viaggiare a testare un po’ le nostre conoscenze di geografia.

Nello specifico il Daily Mail (cliccando qui trovate il test) ha pubblicato questo test che sta intrattenendo tantissime persone. Lo scopo è cercare di scoprire semplicemente dalla forma e da un minuscolo indizio il nome delle isole del mondo raffigurate. Sul nostro pianeta ce ne sono oltre 900.000 in totale, quindi capiamo subito che non è semplice anche se il quiz ne vede semplicemente selezionate alcune!

Ma cosa lo rende così speciale?

Ciò che rende unico questo quiz, soprattutto per noi italiani, è che ci spinge ad uscire dalla nostra zona di comfort e dalla nostra geografia più spiccia.

Inoltre non è un mero esercizio di osservazione della forma, ma bisogna anche utilizzare una buona parte del nostro intelletto e andare a scovare nei cassetti nella memoria alcune nozioni generali di cultura. L’unico indizio che abbiamo, infatti, è una domanda inerente proprio all’isola che in questione, ma ci racconta degli aneddoti.

Ad esempio voi sapete quale isola è stata particolarmente interessante per i bambini perché scelta per un film di animazione? E invece sapete l’isola in cui il Natale è stato bandito per 30 anni? Oppure quell’isola  dove la patata è un prodotto DOP?

isola sperduta
Scopri le isole

Insomma tanti indizi particolari e tanti suggerimenti altrettanto curiosi che ci portano a giocare e a misurarci con le nostre capacità e conoscenze geografiche. Siamo certi di una cosa: alla fine del quiz ci sarà venuta voglia di partire e soprattutto ci è anche venuta voglia di iniziare a ripassare un po’ tutto le nostre conoscenze nel settore della geografia.

Impostazioni privacy