St Moritz è la località di questo inverno, l’ultimo evento ha lasciato a bocca aperta

St Moritz è senza dubbio la località più cool di questo inverno soprattutto per via di un evento che ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta.

St Moritz è una città che si trova nel Canton Grigioni, in Svizzera, e si caratterizza per essere, senza dubbio, una delle mete più belle e famose del Paese. Nell’immaginario comune risulta essere il luogo ideale dove trascorrere delle splendide vacanze invernale grazie alla possibilità di usufruire di molteplici piste e impianti sciistici. Va detto però per la località in esame offre anche delle sorgenti termali molto antiche risalenti a più di 3mila anni fa, di conseguenza, può essere considerata una meta termale estiva ideale.

St Moritz
St Moritz ( Foto da: Canva)

Quest’anno, in ogni caso, può essere considerata la località top di questi mesi invernali grazie ad un evento che ha lasciato letteralmente senza parole molte persone.

St Moritz: l’evento che l’ha resa la località invernale dell’anno

L’evento a cui stiamo facendo riferimento è quello organizzato da Giorgio Armani incentrato sulle nuove proposte dedicate alla vita in montagna e sulla riduzione dell’impatto ambientale. Durante il Giorgio Armani Neve è stata presentata la collezione autunno e inverno 2022/2023 incentrata sui look ideali per vivere la montagna e lo sport, sempre con grande stile ed eleganza. Si tratta, peraltro, di una collezione lanciata negli anni 90 e che si caratterizza per l’essenzialità e per le lavorazioni molto ricercate e accurate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

L’evento in esame è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con l’Ente del Turismo Svizzero e il progetto è stato ideato tenendo conto dell’ambiente e dunque della necessità di minimizzare l’impatto su di esso. A tal proposito infatti va detto che non sono state utilizzate plastiche monouso al fine di incentivare il riutilizzo dei materiali ed evitare lo spreco alimentare.

Oltre a ciò è stata promossa la raccolta differenziata e l’utilizzo di illuminazione con tecnologia LED. Sempre il gruppo Armani ha previsto la neutralizzazione delle emissioni di gas serra dovuti all’evento mediante progetti ideati proprio al sostegno e al beneficio della natura. Infine, il noto stilista ha fatto sapere di voler intervenire a supporto dell’iniziativa Svizzera relativa alla tutela dei ghiacciai al fine di garantirne la salvaguardia nel mondo: lo ha fatto mediante una donazione al progetto “MortAlive”.

Ci saranno altri appuntamenti

L’evento di San Moritz tuttavia non sarà l’unico dal momento che Giorgio Armani Neve si terrà anche in altre località sciistiche e quindi site ad alta quota. Fino al 30 Marzo 2023 infatti si terrà a Megève, in Francia; dal 18 dicembre al 18 Marzo sarà la volta di Verbier, in Svizzera. Infine, dall’11 febbraio al 7 aprile 2023 a Courchevel, sempre in Francia.

Impostazioni privacy