Un animale mostruoso ha incastrato un palazzo, ma non è quello che pensi

Devi sapere che un animale mostruoso ha incastrato un palazzo, ma non è quello che pensi. Tutte le informazioni e curiosità.

Un luogo assolutamente incredibile, un po’ spaventoso, forse, ma sicuramente affascinante. Una delle tante bellezze curiose del mondo da scoprire.

animale mostruoso palazzo
Un animale mostruoso ha incastrato un palazzo, ma non è quello che pensi (Foto di Marek Piwnicki da Pexels)

Siamo in Thailandia e tra spiagge paradisiache, giungle rigogliose e templi antichi c’è un un luogo da vedere dove un palazzo è cinto da un animale mostruoso. Un drago, come nella tipica tradizione orientale.

Si tratta di un edificio molto particolare. Non è lontano da Bangkok, dunque è facile da visitare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Un animale mostruoso ha incastrato un palazzo, ma non è quello che pensi

Un animale mostruoso intorno ad un palazzo come in certi film su King Kong e Godzilla. Tuttavia non è fantascienza ma realtà e si tratta di un luogo molto particolare che unisce spiritualità a spettacolarità e intrattenimento.

Siamo a circa 40 km a ovest di Bangkok, la capitale della Thailandia, e questo luogo ospita un tempio dalla forma di un palazzo circolare, intorno al quale è disposto un drago che lo cinge a spirale. Si tratta di un edificio molto particolare chiamato Wat Samphran o Wat Sam Phran Temple, in italiano il Tempio del Dragone.

Wat Samphran Temple

Il Wat Samphran è un tempio buddista situato nella località di Amphoe Sam Phran, nella provincia di Nakhon Pathom. Come abbiamo accennato dista circa 40 km da Bangkok, la capitale thailandese. Dunque, non è difficile da raggiungere. Essendo, tuttavia, fuori dai circuiti turistici più famosi e battuti non è molto frequentato dai turisti. Non viene nemmeno segnalato in tutte le guide di viaggio.

Per visitare il tempio bisogna conoscere il luogo e venirci appositamente, magari con la guida o i consigli degli abitanti del luogo.

La particolarità del tempio è data dalla forma cilindrica e alta dell’edificio. Un palazzo di colore rosa, di 17 piani e alto 80 metri, come 80 erano gli anni di Buddha quando morì. Attorno al palazzo, lungo tutta la sua altezza, è stata collocata la scultura di un drago gigantesco, di colore verde e rosso, che cinge a spirale l’intero edificio, con la testa che sporge sopra il tetto a terrazza.

Un video sul tempio di Wat Samphran

L’interno del corpo del drago è cavo e contiene una rampa a spirale per salire alla sommità dell’edificio. All’interno del palazzo circolare si trova una grande statua di Buddha, insieme ad altre statue buddhiste più piccole.

L’ingresso al Wat Samphran è gratuito ma un’offerta è sempre bene accetta.

Impostazioni privacy