La meta top per sciare all’estero? Ve la diciamo noi, e si trova a due passi

Siete alla ricerca di una destinazione top per andare a sciare vicino all’Italia, ma all’estero? L’abbiamo trovata per voi.

Questa è una stagione piuttosto particolare e difficile per gli impianti sciistici per via delle condizioni metereologiche. Infatti le piste non sono innevate, c’è pochissima neve e spesso bisogna ricorrere a metodi artificiali per permettere ai vacanziere di poter comunque sfruttare in qualche modo le piste.

Sciare in Slovenia
Le meta top all’estero, ma vicino a casa per sciare

Se siete però comunque fiduciosi e siete alla ricerca di una nuova stazione sciistica un po’ particolare, fuori dalle rotte classiche, sappiate che una destinazione da non sottovalutare è sicuramente la Slovenia.

Pronti a sciare in Slovenia? Ecco perché é così particolare

Paese ricco di sorprese, appena poco dopo il confine italiano, la Slovenia è una destinazione che forse non viene in mente in prima battuta per andare a sciare. Ma invece è totalmente da riscoprire e i motivi sono svariati.

Prima di tutto le piste sono tantissime e suddivise accuratamente per gradi di difficoltà: da quelle per chi sta cominciando a sciare e delle vere e proprie aree dedicate solo a chi sta facendo lezione con un maestro di sci. Passando ad altre invece molto più difficile per sciatori esperti.

Altro motivo per cui andare a sciare in Slovenia potrebbe essere un’ottima idea è che tutta la nazione è come se fosse unita in un unico grande comprensorio sciistico. Quindi con un unico skipass potrete scegliere fra oltre 30 stazioni sciistiche con diverse formule: da quelle stagionali, a quelle giornaliere a prezzi molto convenienti.

Quanto costa sciare in Slovenia?

Infatti, ultimo incentivo per andare a scoprire le piste sciistiche della Slovenia è il fatto che ci sono tantissime offerte e soprattutto i prezzi sono più che ragionevoli. Ad esempio lo Skipass per tre giorni che permette di sciare ovunque costa €109, mentre un giornaliero a Maribor ne costa solo 39.

Cosa fare dopo le piste da sci in Slovenia?

Chiaramente c’è anche la possibilità di rilassarsi un po’. La nazione non solo offre paesaggi naturali meravigliosi, ma anche tantissimi spunti culturali  e storici da scoprire. Da Lubiana passando a Maribor, le città sono infatti meravigliose e pronte lasciarvi senza fiato.

Sciare in Slovenia
La Slovenia: meta top per sciare

È chiaro insomma: la Slovenia è a tutti gli effetti una vera e propria meta perfetta per gli appassionati di sci che vogliono divertirsi, scoprire un nuovo paese e, allo stesso tempo, non dar fondo a tutti i risparmi!