Questo è il luogo che renderà felici tutti i bambini. Provare per credere

Siete pronti a scoprire una città incredibile e considerata una sorta di polo dell’arte contemporanea?

È vero, le feste sono quasi finite e oggi è l’ultimo giorno che possiamo goderci di relax. Se però siete tra coloro che non appena finite le vacanze sono pronti ad organizzarne delle altre, sappiate che c’è un luogo perfetto di andare a visitare con tutta la famiglia e che vi piacerà tantissimo.

Statue Peccioli
Peccioli

Si tratta di un luogo magico tra arte, cultura e anche dinosauri! Sembra una magia e un luogo degno di Hogwarts, ma invece siamo in Italia.

La meraviglia della città di Peccioli

Siamo a Peccioli, un paesino meraviglioso nel cuore delle colline toscane, dove arte, paesaggi meravigliosi e cultura si fondono perfettamente. Dando anche ampio spazio ai dinosauri come una moderna Jurassic Park!  Peccioli si trova a 30 minuti da Pisa e 45 da Firenze.

L’ingresso in questo meraviglioso mondo inizia con una passerella panoramica chiamata Endless Sunset e da qui si accede poi al centro storico dove vi aspettano tanti i musei e attrazioni di ogni tipo come le installazioni dei giganti, nel vero senso della parola, sparsi per la città. Inizialmente erano 4 sculture alte fino a 9 metri e realizzata da Naturaliter. Raffiguranti persone ed esseri umani sono state collocate in zone adibite a scarico, rifiuti e abbandono per dare proprio l’idea che in ogni dove può esserci la rinascita. Oggi le statue rimaste sono due: una all’Anfiteatro Fonte Mazzola e una sopra il tetto dell’Incubatore di imprese in località de “La Fila” che sembra accogliere e salutare i viaggiatori.

Il parco dedicato ai dinosauri a dimensioni naturali

Se poi volete entrare nel vivo dell’intrattenimento dedicato ai più piccoli è tempo di andare a visitare i dinosauri! Uscendo dal paese, a un chilometro dal parcheggio principale della città, troverete il parco preistorico di Peccioli. Tre ettari di meraviglia immersa nel verde al cui interno ci sono 22 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale. Si inizierà un vero e proprio percorso che porterà i più piccoli a scoprire come vivevano gli uomini primitivi ed ad incontrare il Brachiosaurus, il Velociraptor, il Tyrannosaurus rex e il Mammut.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peccioli Turismo (@peccioliturismo)

 

Non dimenticate poi, prima di andare via, di girarvi e dare un’occhiata al gigante. L’enorme statua che saluta i viaggiatori che partono quasi invitandoli a tornare il prima possibile!

Impostazioni privacy