Barcellona, corri a visitarla, in questo periodo le sorprese non mancano

Barcellona è una meta molto amata in qualunque periodo dell’anno, complice sicuramente la temperatura gradevole, la vista del mare e ovviamente le tante attività.

La città offre veramente ogni tipo di possibilità ed esperienza, in questo periodo il clima oscilla dai 7 ai 15 gradi quindi non ci sono gelate e con un po’ di fortuna il sole è spettacolare e molto caldo.

Barcellona viaggio
Barcellona viaggio (cultravel.it)

Ovviamente la Spagna è una terra baciata dal sole per questo molti amano visitarla in primavera ed estate ma anche l’inverno è un momento magico.

Perché visitare in inverno Barcellona

In primo luogo non bisogna per forza rinunciare alla neve, infatti a due ore dalla città si trovano i Pirenei catalani dove è possibile sciare e fare molte attività tipiche. Barcellona poi è molto famosa per i cocktail, infatti è classificata tra le mete più gettonate e vanta moltissimi cocktail bar degni di nota da provare assolutamente. Uno su tutti lo Skyfall Cocktail Club che si trova nell’Hyatt ad un’altezza di oltre 100 metri con vista da sogno sulla città.

Inverno Barcellona
Inverno Barcellona (cutravel.it)

In inverno la gastronomia del posto è molto ricca e vi farà veramente impazzire. Questa è la stagione del carciofo che domina i piatti tipici invernali, quindi dovete assolutamente provarli, insieme agli escudella che sono dei piatti veramente gustosi. Anche i cipollotti alla griglia vanno molto, accompagnati da una salsa molto famosa. Anche lo svizzero è una prelibatezza dell’inverno, una tazza di cioccolata calda fusa con tantissima panna accompagnata dai churros o dai merlindros che devono essere letteralmente inzuppati all’interno.

Durante questo momento dell’anno le chiese sono più suggestive che mai, nascondono veramente delle sorprese incantevoli quindi vale la pena visitarle. Il patrimonio religioso di Barcellona è immenso, ci sono basiliche, monasteri, e in generale edifici di rara bellezza. Da non perdere il Monastero di Sant Pau del Camp, il campanile di Santa Maria del Pi, la chiesa gotica di Santa Maria del Mar, il Tempio del Tibidabo che sono veramente spettacolari.

L’inverno è anche un momento ricco di storia e tradizione, il 12 febbraio si festeggia Snata Eulalia, la patrona della città, quindi tutte le strade si riempiono di gente e ci sono sfilate, street food ed è molto emozionante. Il 17 gennaio invece si festeggia Sant Antoni Abad, patrono degli animali domestici e anche in questo caso c’è una sfilata per tutta la città. Una tradizione molto bella è quella di Sant Medir, con bande musicali e dolciumi. Tra fine febbraio e inizio marzo si celebra il Carnevale dove tutta la città è una festa.

Insomma, prenotate il primo biglietto per Barcellona e godetevi la città che in inverno è un vero sogno.

Impostazioni privacy