Hai mai visto la casa di Messi a Parigi? Sembra una piccola Versailles

Dove vive Lionel Messi e com’è la sua casa di Parigi.  Quanto costa e perché la casa di Messi è così particolare

Quando si tratta di case i calciatori si trattano sempre molto bene. D’altronde con gli stipendi da favola che prendono trovare una reggia non è poi così difficile. E quella di Lionel Messi, pluripremiato campione del mondo con l’Argentina e attaccante del PSG, lo è davvero.

Il calciatore ex Barcellona ha acquistato una casa a Parigi che per la sua sfarzosità è stata ribatezzata ‘la Versailles di Messi’. Una villa enorme alle porte della capitale francese dove il campione vive con la sua famiglia. E dove ha davvero tutto.

La casa di Messi a Parigi

Il numero 10 dell’Argentina ha firmato con la squadra francese nell’agosto del 2021 un contratto milionario. Così con sua moglie Antonella Roccuzzo e i suoi tre bambini Messi si è trasferito a Parigi. Ed ha dovuto cercare casa.

Una ricerca non facilissima visto che il campione aveva delle precise richieste: una villa enorme, con giardino e piscina e che fosse in una zona esclusiva e comoda per raggiungere il campo di allenamento e lo stadio del PSG.

Ma quando si ha la disponibilità economica di Messi trovare casa non è poi così difficile. Così alla modica cifra di 20mila euro al mese ecco la reggia dell’argentino. Si tratta di una magione detta ‘Palais Rose‘ per l’uso del marmo rosa nella sua facciata.

Un palazzo storico in stile baroccheggiante costruito ad inizio 1900 e dove hanno vissuto personaggi storici come il poeta Robert de Montesquiou e il Generale De Gaulle. Restaurata ad inizio anni 2000 è considerato un monumento storico e vanta opere d’arte in stile art noveau. Ma anche tutti i comfort moderni.

Oltre a camere da letto, saloni e un giardino d’inverno, la casa di Messi a Parigi è su due livelli e vanta un’enorme piscina interna, una palestra, un cinema, un campo da squash, una sala giochi, una spa e una casa per il personale e una per gli ospiti con 4 suites; poi un giardino esterno di 2000 metri quadri con fontana, campi da tennis e piscina.

Dove si trova la casa di Messi a Parigi

Messi ha preso casa nella zona più esclusiva non solo di Parigi, ma di tutta la Francia. Si trova infatti nel piccolo comune – confinante con la capitale francese – di Neully Sur Seine che vanta il titolo di città più ricca di Francia.

Questa cittadina si è sviluppata sul finire del 1800 con importanti palazzi e numerosi giardini, ma conserva anche testimonianze dei secoli precedenti come il Castello o alcune chiese del 1700.

Lo sfarzo e la bellezza sono le caratteristiche di questa cittadina abitata in gran parte da milionari che hanno scelto questo luogo per la vicinanza a Parigi e l’alto tenore di vita.

La casa di Messi a Parigi è una reggia davvero e se passate per la capitale francese allungatevi a fare un giro in questa cittadina per assaporare un po’ il gusto della ricchezza.

Impostazioni privacy