Trenitalia ti rimborsa, ecco i dettagli della super offerta che ti farà risparmiare

Da sapere: Trenitalia ti rimborsa, ecco i dettagli della super offerta che ti farà risparmiare. Tutte le informazioni utili.

È attiva una nuova opzione molto utile per evitare di perdere i soldi dei biglietti del treno acquistati e non utilizzati.

trenitalia rimborsa offerta
Trenitalia ti rimborsa, ecco i dettagli della super offerta che ti farà risparmiare (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Si chiama opzione tiRimborso e viene messa a disposizione da Trenitalia per alcune offerte di viaggio che finora non prevedevano il rimborso dei biglietti del treno.

Di seguito, tutto quello che bisogna sapere sulle nuove modalità dell’opzione di Trenitalia.

Trenitalia ti rimborsa, ecco i dettagli della super offerta che ti farà risparmiare

Non tutte le offerte sono rimborsabili. Questo è il problema più comune quando si acquistano biglietti del treno a prezzi convenienti o scontati, con offerte o pacchetti speciali.

Trenitalia, tuttavia, prevede l’opzione tiRimborso, che con una piccola spesa aggiuntiva permette il rimborso di alcuni biglietti acquistati in offerta. Un’opzione che ora viene estesa a nuove promozioni di Trenitalia.

Ora, possono essere rimborsati anche i biglietti acquistati con l’offerta Young e Senior e le offerte Me&You e Insieme.

Come funziona

Per usufruire dell’opzione tiRimborso, occorre acquistarla insieme al biglietto. Per le offerte Super Economy, Me&You e Insieme il costo è di 2 euro. Mentre per le offerte Economy, Young e Senior il costo è di 1 euro.

Acquistando l’opzione tiRimborso si potrà richiedere il rimborso del biglietto fino a 2 giorni prima della partenza del treno, con una trattenuta del 10%. L’importo sarà accreditato sulla stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

L’opzione è valida per i viaggi sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte ed Eurocity su tratta nazionale.

Non è acquistabile per i biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro. L’importo pagato per l’opzione tiRimborso non è di per sé rimborsabile e non concorre al calcolo della quota rimborsabile o indennizzabile. Trenitalia precisa anche che l’acquisto dell’opzione non concorre alla raccolta punti del programma CartaFRECCIA.

trenitalia rimborso offerta
Treno (Foto di Fabrizio Verrecchia da Pexels)

Riguardo alle promozioni Me&You e Insieme, che prevedono sconti su biglietti cumulativi per più persone, l’opzione tiRimborso deve essere acquistata da tutti i componenti del gruppo e il rimborso è possibile a condizione che venga richiesto contemporaneamente da tutti. Pertanto, non è ammesso il rimborso parziale soltanto per una parte dei componenti del gruppo.

Per ulteriori informazioni sulle modalità dell’opzione tiRimborso rimandiamo al sito web di Trenitalia: www.trenitalia.com/it/offerte_e_servizi/opzione-tirimborso.html

 

Impostazioni privacy