I tre borghi sulla neve più suggestivi d’Italia da vedere almeno una volta

Ci sono diversi borghi in Italia che vale la pena visitare. In particolare ce ne sono 3 davvero suggestivi: ecco dove si trovano.

L’Italia è ricca di posti incantevoli dove è possibile ammirare viste e panorami mozzafiato. Da nord a sud, ci sono tanti borghi innevati che non finiscono di stupire quanto a paesaggi e tesori nascosti tutti da conoscere e visitare.

I tre borghi sulla neve più suggestivi d'Italia da vedere almeno una volta
I tre borghi sulla neve più suggestivi d’Italia da vedere almeno una volta ( Foto da: Canva)

Si tratta in particolare di piccoli paesi che costituiscono dei veri e propri gioielli per via del loro fascino e della loro bellezza. Ecco quali visitare.

I tre borghi sulla neve più suggestivi d’Italia

Tra i borghi più suggestivi c’è sicuramente Livigno che si trova in Lombardia. Si tratta di una località sciistica al confine con la Svizzera e dove è possibile trovare Snow Park provvisti di discese e piste ma anche di musei dove sono esposti attrezzi e oggetti agricoli legati al passato della zona. Il borgo in esame è particolarmente adatto agli amanti dello sci di Fondo dal momento che ci sono 30 kilometri e passa di piste che costeggiano i versanti di Mottolino e Carosello, entrambi comprensori sciistici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Livigno Elite (@livignoelite)

In Piemonte, non può non essere visitato un piccolo comune sito in provincia di Cuneo. Si trova precisamente nelle Langhe e si caratterizza per lo scenario davvero spettacolare grazie alle colline dove, tra l’altro, è possibile accedere ad un parco dal quale è possibile ammirare i vigneti e altri paesi. Il borgo di cui stiamo parlando è Diano d’Alba che vanta poco più di 3600 abitanti e una storia lunga millenni dal momento che fu una potenza militare imponente.

Infine, in Trentino Alto Adige il consiglio è quello di far visita al villaggio di Santa Maddalena sito nella Val di Funes. Tra le attrattive del posto c’è sicuramente la chiesa omonima che durante la stagione invernale si ricopre di neve regalando uno scenario davvero spettacolare. Il borgo esito ha quasi 1400 metri d’altezza per cui la pace e la tranquillità regnano sovrane. Da non perdere poi sono anche le stradine del paese immerse nei campi e da cui è possibile raggiungere il punto panoramico più bello di Santa Maddalena. Qui infatti è possibile ammirare la natura incontaminata e dunque tutta la Val di Funes. Per chi ama lo slittino il luogo in esame risulta essere ideale dal momento che offre ben sei piste che si trovano lontane dal centro e che tra l’altro si possono raggiungere solamente a piedi.

Borghi magici che vale la pena visitare

L’Italia è un Paese che davvero offre tante possibilità per chiunque voglia ammirare paesaggi innevati come anche godere di aria sana e pulita. Durante la stagione invernale, infatti, i borghi citati si coprono di un’atmosfera davvero magica e per questo vale la pena visitarli.

Impostazioni privacy