E’ la cosa che sognano tutti di fare in inverno, ed ora si può anche in Italia

Non tutti sanno che anche in Italia è possibile dedicarsi a questa attività in inverno: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Sono tante le cose che è possibile fare in inverno è quella che stiamo per svelarvi vi lascerà davvero increduli: in molti infatti pensano che si tratta di un’attività che non può essere svolta In Italia. In realtà, si tratta di una convinzione è del tutto infondata.

La cosa più bella da fare in inverno e non crederai di poterla fare In Italia
La cosa più bella da fare in inverno In Italia ( Foto da Canva)

Di seguito andremo a fornirvi tutti i dettagli relativi a questa attività che si rivelerà senza dubbio un passatempo davvero alternativo e difficile da dimenticare.

La cosa più bella da fare in inverno

Tanto per cominciare va detto che gli igloo non sono altro che dei rifugi che vengono costruiti con blocchi di neve. Intorno a queste costruzioni c’è molta curiosità non a caso in tanti nutrono il desiderio di dormire in una di queste strutture di ghiaccio: questa infatti rappresenta sicuramente una delle esperienze più belle e affascinanti che ci si possa concedere.

La cosa più bella da fare in inverno e non crederai di poterla fare In Italia
La cosa più bella da fare in inverno e non crederai di poterla fare In Italia ( Foto da Pixabay)

Ciò detto per riuscire ad avverare il proprio desiderio può essere utile sapere che non è necessario recarsi nei Paesi Nordici. In Italia ci sono diverse strutture che danno la possibilità di poter soggiornare all’interno di un igloo, chiaramente, con tutti i comfort del caso. Anche se l’Italia non è caratterizzata da un clima particolarmente rigido infatti è possibile vivere l’esperienza di dormire in una costruzione di ghiaccio oltretutto senza per questo patire il freddo.

E’ importante ovviamente equipaggiarsi al meglio per evitare di soffrire particolarmente le basse temperature. E’ indispensabile dotarsi di un sacco a pelo, ma anche di altri oggetti utili come, ad esempio, la boule dell’acqua calda per scaldarsi quando fa eccessivamente freddo. 

Per quanto riguarda l’abbigliamento questo dovrà essere termico e impermeabile e gli scarponcini dovranno essere quelli tipici da trekking, sempre impermeabili. Portate con voi anche uno zainetto in cui inserirete degli snack dei guanti e anche qualche bevanda calda. Va detto comunque che in alcuni casi le strutture destinate a questo tipo di attività forniscono anche tutto l’equipaggiamento necessario.

Le strutture che consentono di dormire in un Igloo

Tra le strutture sparse sul territorio nazionale dove è possibile dormire in un igloo c’è il Dolomiti Igloo Village dove tra l’altro è possibile concedersi una cena romantica a lume di candela. Per gli avventori, inoltre è offerto anche un corso su come costruire un rifugio di ghiaccio. Infine, da menzionare è anche il Rifugio Bella Vista in Val Senale, in Trentino Alto Adige. Le strutture di ghiaccio si trovano ai piedi un ghiacciaio che si trova a quasi 3mila metri di quota.

Impostazioni privacy