Sapete che esiste una città tutta di ghiaccio? E ci si vive normalmente!

Questa città è completamente di ghiaccio ma è veramente splendida tra luci e architetture, un panorama mozzafiato.

Sembra sbalorditivo eppure è realtà, nella città di Harbin infatti, tutto è di ghiaccio. Torri, palazzi, templi ma è una città vera e propria che attira milioni di turisti ogni anno proprio per le sue caratteristiche.

Harbin
Harbin (cultravel.it)

Ovviamente solo durante l’inverno è possibile visitarla per i viaggiatori che accorrono da ogni parte del mondo per vederla. Sembra una vera cartolina.

La città di ghiaccio

Durante l’inverno c’è un luogo del mondo che permette di vedere la città di ghiaccio più bella di tutte, una vera e propria favola. Nel 1963 la città cinese di Harbin realizzò per la prima volta uno show di ghiaccio e neve. La celebrazione divenne così famosa da attirare tantissimi turisti. Si è poi interrotta con la Rivoluzione Culturale e poi nel 1983 lo spettacolo è tornato diventando sempre più grande e più complesso. Le sculture di ghiaccio che vengono realizzate sono super dettagliate, non a caso oggi si tratta di un vero e proprio festival che anche quest’anno è stato realizzato con un programma molto fitto.

Città di ghiaccio
Città di ghiaccio (cultravel.it)

L’Harbin Ice and Snow World è un evento senza paragoni con un regno costruito interamente di ghiaccio. I visitatori vengono praticamente balzati in una sorta di realtà parallela dove ogni cosa è di ghiaccio. C’è anche la Fiera delle Lanterne e il Carnevale di Ghiaccio.

Il regno è strutturato su ben 700 mila metri quadri quindi immenso, praticamente il corrispettivo di una città. Vi lavorano artigiani, scultori e artisti provenienti da ogni parte del mondo. Le sculture vengono realizzate su blocchi di ghiaccio giganti che sono portati attraverso il fiume Songhua. Qui si vedono castelli, draghi, case, di tutto e di più. Se amate il freddo e il ghiaccio non perdetevi questo evento.

La città di ghiaccio più importante al mondo

Non è solo un regno del ghiaccio poiché le sculture attraversano ogni elemento, possono entrare e ammirare i capolavori come se si trovassero in una qualunque altra città ed è proprio questo a fare la differenza. Questo villaggio è così importante da essere considerato fondamentale per la cultura locale. È la struttura di ghiaccio più importante al mondo per dimensioni ma anche particolarità.

Questa città viene riprodotta ogni anno con grande lavoro proprio nel mese di gennaio, quando può resistere grazie alle rigide temperate e ogni anno viene riproposta sempre con maggiori dettagli e con grande attenzione a ogni particolare. Harbin è visibile fino a febbraio dalle 9.30 alle 21, l’ingresso è a pagamento.

Impostazioni privacy