Dove si trova la Stardust House, l’academy in cui nascono gli influencer

Conoscete la Stardust House? Una vera e propria academy in stile college inglese dove vivono gli influencers di domani. Ecco dove si trova e cosa si studia.

Essere influencer famosi oggi è un vero e proprio mestiere. Per questo riuscire a sfondare da soli non è così facile, anzi. Bisogna sapere cosa si pubblica, in che modo e secondo determinati parametri. A formare gli aspiranti influencer ci pensa però la Stardust: una vera e propria accademia di chi vuole sfondare nel mondo dei social.

Stardust House
Dov’è l’academy per gli influencer?

Una scuola? Più o meno: diciamo che è una sorta di incubatore di futuri talenti che, in due anni di attività, ha già attirato l’attenzione di tantissime realtà aziendali oltre che ragazzi pieni di sogni. Ma vediamo dove si trova e perché è così famosa.

Cos’è la Stardust House?

Una vera e propria accademia per influencer che prevede 10 mesi di full immersion per preparare decine di ragazzi a lavorare nei e con i social media secondo il concetto “People are Media“. A gestire il tutto c’è Simone Giacomini, classe 1986 che nel 2020, insieme a Fabrizio Ferraguzzo e Antonino Maira ha dato vita alla Stardust House. Sono stati due anni pazzeschi, al punto tale che nel 2023 sta per aprire la sua sede a Dubai per rafforzare il posizionamento di questa realtà anche all’estero. Del resto, da quando c’è TikTok, è partita una vera e propria rivoluzione.

I creator alla Stardust vivono come in un college e crescono professionalmente. Imparano a creare contenuti, fanno corsi di fotografia, montaggio, editing, recitazione, public speaking, inglese, canto… Lo scopo è quello di formare gli influencer di domani che saranno essi stessi la vetrina per molti brand che così potranno pubblicizzare i propri prodotti e raggiungere milioni e milioni di persone.

Tra i nomi di chi è passato dall’Academy e chi ancora è all’interno troviamo: Patrizio Morellato, Christian Daloi, Rebecca Parziale, Andrea Fratino, Samara Tramontana, George Ciupilan, Asia Busciantella, Lady Giorgia, Aurora Baruto, Brisida, Giulia Sara Salemi, Lisa Luchetta e tanti altri. L’ultimo ingresso a fine 2022 è quello di Emily Shaqiri.

 

Dove si trova la Stardust House?

L’accademia degli influencer, a oggi, ha sede ovviamente a Milano, in Brianza, in una sede con oltre 1500 metri quadrati a disposizione per corsi, shooting e percorsi professionalizzanti di ogni tipo. Si tratta di una  villa enorme dove i ragazzi vivono insieme (un po’ in stile casetta di Amici di Maria De Filippi) e, oltre a studiare, danno vita a vere e proprie storie d’amore incredibili che fanno impazzire i followers su TikTok.

(Fonte immagini Pexels. Foto di Oladimeji Ajegbile)

Impostazioni privacy