L’albero di Natale più “profondo” si trova in Italia e puoi visitarlo ancora per qualche giorno

Devo sapere che l’albero di Natale più “profondo” si trova in Italia e puoi visitarlo ancora per qualche giorno. Tutte le informazioni utili.

Un albero di Natale sott’acqua. Non è una novità, ma questo è veramente speciale e assolutamente unico per la sua eccezionale profondità. Non tutti, però, possono vederlo da vicino.

albero natale profondo italia
L’albero di Natale più “profondo” si trova in Italia e puoi visitarlo ancora per qualche giorno (Foto di milan kasuba da Pexels)

Forse non ne eravate al corrente, ma dovete sapere che l’Italia è il Paese da record per gli alberi di Natale. Nel nostro Paese, infatti, potete ammirare l’albero di Natale più grande del mondo, quello di Gubbio. Mentre da questo Natale si è aggiunto un nuovo albero da primato, quello più profondo del mondo.

Si tratta di un albero di Natale situato a ben 42 metri sott’acqua. Ecco dove si trova e come vederlo.

L’albero di Natale più “profondo” si trova in Italia e puoi visitarlo ancora per qualche giorno

È nella prestigiosa località termale di Montegrotto Terme, in provincia di Padova, che potete ammirare l’albero di Natale più profondo, collocato a ben 42 metri sott’acqua, sul fondo della piscina termale più profonda al mondo. La piscina si chiama Y-40 The Deep Joy ed è una vera struttura da record, dove si svolge regolare attività termale, con cure specifiche, attività sportiva e immersioni.

Per arrivare a questi livelli di profondità, tuttavia, bisogna essere dei subacquei o degli apneisti esperti. Non tutti, dunque, possono immergersi fino a 42 metri per vedere da vicino l’albero di Natale, ma è possibile comunque ammirarlo dalle foto e dai video

L’albero di Natale subacqueo

L’albero posto sul fondo della piscina Y-40 The Deep Joy di Montegrotto Terme è un albero di Natale di tutto punto, a cui non manca niente. Ci sono le luci intermittenti, dei led, e i pacchetti di regali alla sua base. Proprio come un qualunque albero di Natale, solo che si trova a 42 metri di profondità.

Come abbiamo detto, solo se siete dei sub esperti potete immergervi nella piscina per vederlo da vicino. L’albero sarà disponibile fino a domenica 8 gennaio. Se siete esperti di immersioni e capitate dalle parti di Padova vi conviene non perdervi questa straordinaria esperienza.

Un altro modo per vivere con curiosità ed emozione il periodo natalizio. Per tutte le informazioni sull’apertura della piscina e le attività proposte, vi rimandiamo al sito web ufficiale: www.y-40.com

Impostazioni privacy