Viaggia gratis con il tuo amico a quattrozampe, ma fai in fretta…la promozione sta per finire

Per tutti i possessori di animali c’è una bella notizia perché questi potranno approfittare dell’offerta e viaggiare gratis insieme ai propri padroni.

Un bel regalo per le feste natalizie, infatti Trenitalia ha stabilità per un periodo di consentire agli animali domestici di viaggiare gratuitamente a bordo dei propri mezzi.

Amico a 4 zampe
Amico a 4 zampe (cultravel.it)

Ovviamente è bene rispettare alcune regole per poter accedere all’offerta, scopriamo quali sono i dettagli più importanti.

Trenitalia: animali gratis a bordo

Una novità molto importante e interessante per i possessori di animali domestici che in questo periodo si trovano a viaggiare per esigenze o per rientrare nella propria città e hanno quindi bisogno di trasportare anche il proprio amico a quattro zampe.

Animali in treno
Animali in treno (cultravel.it)

Se normalmente questo è possibile pagando praticamente un supplemento, se avete bisogno di viaggiare fino all’8 gennaio, il servizio sarà totalmente gratuito e valido non solo per i cani ma anche per i gatti e in generale  per tutti gli animali domestici di piccola taglia.

Quali sono le condizioni? Questa promozione è la Trenitalia Winter Experience che permette di portare a bordo un animale di piccola taglia senza pagare. La cosa essenziale è nelle dimensioni, bisogna avere un trasporti di capienza massima di 70x30x50. Per effettuare la prenotazione bisogna selezionare il servizio viaggia con il tuo cane, sia sull’applicazione che sul sito oppure nelle biglietterie o nei self service in stazione.

Attenzione alla normativa: i costi in caso di problemi

La cosa fondamentale è che questa si applica fino all’otto gennaio ed è utilizzabile sia sulle Frecce che sugli Intercity. Dal 9 gennaio, al termine della promozione, invece il costo sarà di 5 euro a persona mentre per viaggiare il sabato e la domenica solo 1 euro. Se vuoi viaggiare gratis in treno, scopri questa promozione. 

I cani possono essere di qualunque taglia ma devono essere portati al guinzaglio e avere la museruola. Non sono ammessi in livello Executive, Premium, Salottini, Area Silenzio. È fondamentale viaggiare però sempre con il certificato dell’anagrafe e per i cani il passaporto che può essere richiesto a bordo dal personale. In caso di mancato documento sarà possibile ottenere la multa. Il cane guida invece viaggia sempre gratis. La penalità prevista in caso di problemi è 25 euro, tutti gli altri animali devono essere posti nel trasportino, qualora le dimensioni non siano quelle indicate ci sarà una penalità da pagare da 10 euro e l’immediata discesa dal treno alla prima fermata disponibile. Per qualunque specifica è descritto tutto nel dettaglio sul sito internet (tipo di animale, durata dei percorsi, trasporto).

Impostazioni privacy