La location di una delle serie tv più amate si trova in Italia, ecco le tappe imperdibili

Dovete sapere che la principale location di una delle serie tv più amate si trova in Italia, ecco le tappe imperdibili. Tutte le informazioni e curiosità.

Tra le serie tv più vite amate del momento c’è The Bad Guy, trasmessa su Amazon Prime Video. Una serie italiana con protagonista Luigi Di Cascio.

location serie tv amate
La location di una delle serie tv più amate si trova in Italia, ecco le tappe imperdibili (Palermo. Foto di Ricardo Gomez Angel su Unsplash)

Diretta da diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, con la sigla del duo duo Colapesce Dimartino, The Bad Guy racconta la storia del pubblico ministero siciliano Nino Scotellaro, interpretato da Luigi Lo Cascio. Il pm viene ingiustamente accusato di essere affiliato alla mafia e chiuso in carcere. Una volta liberato, il giudice decide di vendicarsi del torto subito diventando in questo modo The Bad Guy, passando al lato oscuro.

Scopriamo dove è stata girata la serie tv che sta facendo impazzire tutti. Ecco cosa bisogna sapere.

La location di una delle serie tv più amate si trova in Italia, le tappe imperdibili

La serie tv di successo The Bad Guy è ambientata in Sicilia e qui è stata girata quasi per intero.

Le riprese sono state effettuate a Palermo, di cui si possono ammirare diversi scorci, e nel centro della città di Marsala. C’è anche il borgo di Balata di Baida, con i suoi vicoli, la chiesetta e il Castello medievale. Il borgo è una frazione del comune di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani.

Diverse scene sono state girate nelle zone selvagge dell’entroterra siciliano, luoghi solitari, brulli e desolati che sembrano ricordare il Wild West e le aree desertiche del New Mexico di Breaking Bad. Forse non a caso.

C’è anche il ponte sullo Stretto di Messina, che a un certo punto crolla. Ovviamente nella finzione, frutto di elaborazione digitale, perché sullo stretto il ponte non c’è, almeno ancora, e se dovesse essere costruito c’è da augurarsi che non si ripeta quanto accade nella serie.

location serie tv amate
Castello di Baida (Foto di Daniele Pugliesi, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

L’altro luogo

Fuori dalla Sicilia, diverse scene della serie sono ambientate nel parco acquatico di Atlantica di Cesenatico, in Romagna, con i suoi scivoli colorati e la gigantesca balena bianca. Nella serie è chiamato WowterWorld, è un luogo allo stesso tempo fatiscente e apocalittico.

Voi avete visto The Bad Guy? Vi è piaciuta? Visitereste le zone dove è stata girata?

Infine, vi ricordiamo le location della Casa di Carta.

Impostazioni privacy