Sono degli alloggi unici e li trovi solo in Spagna, ecco cosa li rende così speciali

Da sapere: sono degli alloggi unici e li trovi solo in Spagna, ecco cosa li rende così speciali. Tutte le informazioni utili.

Nei vostri viaggi alla scoperta della Spagna potete trovare degli alloggi molto speciali e unici di questo fantastico Paese. Sono delle dimore stupende, all’interno delle quali vivere esperienze piene di emozioni indimenticabili.

alloggi unici spagna
Sono degli alloggi unici e li trovi solo in Spagna, ecco cosa li rende così speciali (Parador de Jarandilla, Foto di Paradores, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons)

Questi alloggi si chiamano Paradores e sono ospitati all’interno di grandi edifici storici. Sono una peculiarità della Spagna e offrono un soggiorno assolutamente fantastico, in luoghi meravigliosi.

Sono chiamati Paradores de Turismo e oltre all’alloggio dove dormire durante la vostra vacanza offrono un’esperienza di viaggio completa. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Sono degli alloggi unici e li trovi solo in Spagna, cosa li rende così speciali

Se avete in programma un viaggio in Spagna, alla scoperta delle sue bellezze naturali e artistiche, della sua cultura, della storia e della gastronomia, allora dovete soggiornare in un Parador. Si tratta di una struttura alberghiera molto particolare e tipica della Spagna, ospitata all’interno di un edificio storico.

I Paradores de Turismo offrono alloggi alterativi e unici, immersi in uno scenario spettacolare, tra le bellezze architettoniche e del paesaggio naturale circostante. Un soggiorno nei Paradores offre un’esperienza a tutto tondo, che unisce turismo culturale e attività nella natura, in strutture storiche e sostenibili.

Paradores della Spagna

In Spagna esistono circa un centinaio di Paradores, distribuiti in tutto il Paese. Questi alloggi turistici situati in dimore storiche ospitano in media 65 camere ciascuno. Sono dunque delle strutture alberghiere medio-grandi. Alcuni sono dei veri e propri monumenti e in molti casi si trovano all’interno di parchi naturali nazionali e aree di pregio.

Accanto alle camere, i Paradores offrono anche il servizio di ristorante, dove sono proposti piatti preparati secondo le ricette tradizionali del territorio ma anche novità gastronomiche.

I Paradores, come abbiamo detto, li trovate un po’ in tutta la Spagna. Potete soggiornare in queste strutture, tra le altre nelle città di Cordova, Granada, Léon, Mérida, Ronda, Salamanca, Santiago de Compostela, Segovia e Toledo.

La sfida dei Paradores sta nell’offrire un soggiorno alberghiero di qualità, con il valore aggiunto del pregio paesaggistico, storico e culturale, in un contesto di sostenibilità. Con l’obiettivo di protezione del patrimonio storico culturale, promozione dell’economia locale e tutela dell’ambiente. Una sfida vinta.

Impostazioni privacy