Le cose che puoi prenderti in hotel gratis e nessuno può dirti nulla

 Sono milioni le persone che ogni giorno alloggiano in un hotel, ma in pochi pensano al fatto che esistono delle cose che puoi prendere gratis, senza che nessuno ti possa dire nulla. 

Dopo 2 anni di pandemia e chiusure nel turismo, finalmente si è ripreso a viaggiare, e in questi mesi le mete turistiche hanno ripreso a riempirsi, così come moltissimi hotel.

In hotel puoi prendere gratis alcune cose
Cosa puoi prendere gratis in hotel? (cultravel.it)

Il Covid-19 ha dato una bella botta al turismo, è inutile ricordarlo. Ma fortunatamente già dal 2022 le cose hanno ripreso a girare nel verso giusto in moltissime località. In particolare lo dimostra il boom che c’è stato in queste vacanze natalizie a cavallo tra il 2022 e il 2023.

Hotel, ecco cosa puoi prendere gratis

L’alloggio in hotel rappresenta il momento più importante di ogni soggiorno, perché la scelta giusta o sbagliata possono senza dubbio influire sull’andamento dell’intero viaggio. Gli hotel sono moltissimi in giro per il mondo, e se ne trovano di ogni fascia di prezzo e tipologia.

Oggetti da bagno in hotel
Flaconcini che si trovano in camera di hotel (cultrave.it)

L’hotel si sceglie sempre in base alle necessità dello spostamento previsto, e tra i fattori che influiscono ci sono l’ubicazione, la categoria, i servizi al cliente, la cucina, e chiaramente il prezzo. Molti viaggiatori, quando si trovano nella loro stanza d’albergo, trovano ad accoglierli una serie di accessori che l’hotel mette loro a disposizione per l’utilizzo durante il loro soggiorno.

Lo scoppio della pandemia da Covid-19, ricordiamo, ha aumentato la presenza di oggetti usa e getta, proprio per fini di igiene e sicurezza del cliente. Ad ogni modo, sono molte le strutture che mettono a disposizione dell’ospite tutto l’occorrente per fini pratici e di pulizia personale, soprattutto per aiutare in caso ci si fosse dimenticati di qualche accessorio di viaggio. I prodotti usa e getta più diffusi e presenti in ogni tipo di albergo, sono senza dubbio i prodotti da bagno, con campioncini di shampoo, balsamo e bagnoschiuma che ogni giorno vengono riforniti nel momento della pulizia della stanza.

Sempre tra i prodotti da bagno, ci sono molti tipi di saponette, cuffiette per i capelli di plastica leggera. Mano mano che la categoria dell’hotel aumenta, maggiori sono gli oggetti in regalo per il cliente; lozioni, spugne e creme corpo, cotton fioc, spazzolini da denti ed anche prodotti per il cucito. Un classico, che moltissime persone portano via con sé, è rappresentato dalle pantofole usa e getta.

Cosa non si può portare via

Ci sono degli oggetti che in molti portano via, tra cui gli accappatoi, asciugamani, ombrelli, ma che in realtà sono di proprietà dell’hotel e messi a disposizione di chi occupa la stanza, non come gadget da portare via come ricordo. Molte persone portano via anche la cancelleria, o le tisane e le bevande messe a disposizione in caso ci fosse la presenza di un bollitore in stanza, ma non è proprio elegante farlo. In ultimo, non dimenticate mai che in presenza di un frigo bar in camera, tutto ciò che si trova dentro e si consuma è a pagamento. Attenzione, perché alla fine del soggiorno ve lo troverete sul conto della camera.

Impostazioni privacy