Concerto di Capodanno di Vienna: non avete idea quanto costi

È bellissimo e molto emozionate, una vera esperienza: ma quanto costa il biglietto per il Concerto di Capodanno di Vienna?

Questa mattina accendendo la televisione avrete sicuramente visto in onda il famosissimo concerto di Capodanno di Vienna. Un mix di meravigliosa musica, eleganza e un clima quasi da favola.

Violino illuminato
Quanto costa un biglietto per il concerto di Capodanno di Vienna

E allora vi sarà venuto in mente, da buoni viaggiatori quali siete, che sarebbe bello andare a questa manifestazione, ma non avete idea di quanto costi il biglietto!

Come partecipare al Concerto di Capodanno a Vienna

Partecipare al concerto di Capodanno di Vienna non è cosa semplice. Ci vuole tantissima fortuna perché i biglietti per  l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, nella straordinaria cornice della Sala d’Oro del Wiener Musikverein vengono estratti a sorte. Sia chiaro una buona parte del pubblico viene selezionato tramite una estrazione che si svolge sul sito ufficiale dell’Orchestra, generalmente un anno prima, perché le domande eccedono sempre i posti disponibili. Questo però non vi esenta dal pagare. Essere estratti significa infatti avere la possibilità di comprare il biglietto!

Come partecipare all’estrazione

I passi da fare sono piuttosto semplici:

  • Registrarsi sul sito ufficiale dell’Orchestra Filarmonica di Vienna
  • Accedere all’aera Il mio Conto e selezionare “Estrazione biglietti”. Nel modulo dove selezionare se volete partecipare all’estrazione per le prove, per il Capodanno e o per la notte di San Silvestro.

Fine! Ora non vi resta che attendere e, se sarete selezionati, viene inviata generalmente una mail con tutte le informazioni per godere di questo incredibile spettacolo.

Quanto costa il biglietto per il concerto di Capodanno di Vienna

A questo punto preparatevi perché il prezzo del biglietto non è esattamente super economico, soprattutto se volete optare per delle posizioni interessanti e dove l’acustica è perfetta.

La prova generale ha un costo che va dai 20 euro, ai 495 euro.

Il concerto di Capodanno invece si parte da 25 euro e si arriva fino a 860 euro.

Chiaramente dipende poi anche dal fatto se volete o meno anche la cena inclusa per il veglione oppure no. Chiaramente i posti che costano meno sono anche quelli più in alto e lontani, mentre quelli a tariffa maggiore sono quelli nelle prime file.

Prezzo biglietto concerto vienna capodanno
L’estrazione e l’acquisto dei biglietti per il Concerto di Vienna del 1 gennaio

Insomma, un biglietto per il concerto di Capodanno a Vienna non ha un prezzo economico, ma nemmeno così irraggiungibile insomma. L’unica cosa è che bisogna tentare la sorte e vedere se il vostro nome verrà estratto oppure no! Il meccanismo di selezione? Un mistero, ma pare si basi solo e unicamente sul caso! Alla fine tentare non nuoce non vi pare?

Impostazioni privacy