Auguri di Buon Anno! Le frasi più belle da inviare il 1 gennaio 2023

Abbiamo trovato per voi le frasi più belle da inviare il primo gennaio 2023 come auguri di buon anno. Siete pronti a inviarle o a modificarle per farle vostre?

La notte di San Silvestro 2022 è finita. Oggi siamo ufficialmente entrati nel nuovo anno. Il 1 gennaio 2023 è iniziato e, speriamo, sia stato per tutti uno start all’insegna della salute, della gioia e del sorriso. Se non avete mandato poi i messaggi di auguri ieri bisogna recuperare.

Gli auguri per il 1 gennaio
Frasi auguri 1° gennaio

Il modo migliore per fare gli auguri di buon anno oggi, 1 gennaio 2023, è quello di scrivere una sorta di buon proposito alle persone che stanno accanto e che vogliamo sentire.

Le frasi più belle per il 1° gennaio 2023

Se siete a corto di idee, ancora una volta ci vengono in soccorso grandi filosofi, poeti, scrittori e cantanti che con le loro parole riescono sicuramente a mettere in una forma migliore i nostri pensieri. Noi ne abbiamo quindi trovate un po’ che sicuramente vi possono essere d’aiuto.

  • L’anno che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando è questa la novità. (Lucio Dalla)
  • La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura. (Seneca)
  • Se vuoi essere felice, sii felice. (Lev Tolstoj)
  • Non indugiare sul passato; non sognare il futuro, concentra la mente sul momento presente. (Buddha)
  • C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.  (Henry David Thoreau)

Come renderle più vostre?

Ricordate però che con queste frasi potete fare due cose: o eseguire un classico copia e incolla e inviarle così come sono, nella loro originale bellezza, oppure adattarle. Questo non significa che dovete vestire i panni di sommi poeti dell’antichità, ma solo che, grazie a quelle precise frasi vi viene in mente qualcosa di più personale da dire o da inviare.

Auguri buon anno
Inviare messaggi auguri primo gennaio

Quello che conta è il pensiero

Del resto è ovvio: una frase e un messaggio di auguri di buon anno nuovo inviato il 1 gennaio 2023 che sia di vostro pugno è molto più sentita di un invio massivo della stessa frase a tutti. In ogni caso, non tediatevi troppo. Ogni gesto, semplice, originale o copiato che sia assume tutto un altro valore se lo sia fa con il cuore. E noi siamo certi che lo metterete!

Impostazioni privacy