Capodanno a Roma, tutti gli eventi gratuiti per l’ultima notte dell’anno

La notte di Capodanno si avvicina, mancano poche ore! A Roma il Comune ha diramato il calendario di tutti gli eventi della fine dell’anno e dell’inizio del 2023. 

Un Capodanno ricchissimo di eventi nella capitale, con un programma fitto di appuntamenti e grandi personaggi per dire addio al 2022 e dare il benvenuto al nuovo anno.

Capodanno a Roma 29122022-cultravel.it
Capodanno a Roma eventi e programma (Cultravel.it)

La notte di Capodanno a Roma ha il titolo “Rome Restarts 2023”, e si terrà in via dei Fori Imperiali, mentre il 1° gennaio ci saranno le iniziative della 2a edizione di Capodarte.

Roma, fine anno col botto

Roma si prepara a dare il benvenuto al nuovo anno con un ricco calendario di eventi e iniziative che animeranno in città una grande festa collettiva all’insegna della Musica, dell’Arte, della Cultura e dello Spettacolo.

Concerto di Capodanno a Roma
I protagonisti del concertone di Roma a Capodanno (Cortesia Zetema)

Torna dunque a Roma il concerto di Capodanno, in via dei Fori Imperiali, che quest’anno vedrà le esibizioni di Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni, oltre alla musica di RDS 100% Grandi Successi. Dal mattino del 1° gennaio 2023, poi, prenderanno il via in tutta la città le oltre 70 iniziative gratuite di Capodarte: concerti, visite guidate, spettacoli e attività per grandi e piccoli che animeranno fino a sera musei, biblioteche comunali, teatri, cinema e altri luoghi della cultura straordinariamente aperti per l’occasione.

I conduttori del concertone dei Fori Imperiali quest’anno saranno Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro. La festa inizierà alle 21,30 e proseguirà anche dopo il brindisi al nuovo anno con uno speciale dj-set a cura di Dimensione Suono Roma, per continuare a cantare e ballare insieme ai romani e ai turisti anche dopo la mezzanotte. Ci sarà un focus verso le nuove generazioni, grazie al supporto nel racconto dell’evento da parte di RDS Next: la social web radio, prima su TikTok con oltre 460mila follower, i cui conduttori sono tra i più importanti content creator della Generazione Y e Z.

Capodarte, un programma di eventi unico

Il 1° gennaio torna Roma Capodarte, il programma gratuito di eventi culturali distribuiti su tutto il territorio cittadino. Concerti speciali e tante iniziative con numerosi protagonisti del mondo della Cultura che incontreranno spettatori e visitatori nei musei, nei teatri, nei cinema, nelle biblioteche e in altri spazi della città straordinariamente aperti al pubblico. Decine gli interventi in programma, tra eventi musicali, visite guidate, spettacoli, letture ed eventi per bambini e famiglie.
Tutte le informazioni per il pubblico e le modalità di accesso sono disponibili su www.culture.roma.it/romacapodarte, allo 060608 (tutti i giorni dalle ore 9 alle 19) oppure sui profili social con #romacapodarte2023

Impostazioni privacy