Un hotel fatto solo di suite super lusso: questo albergo da sogno è in Italia

Il progetto di un hotel fatto solo di suite super lusso, un albergo che aprirà in una famosa località vip, ecco tutte le informazioni utili.

In Italia, in una nota località turistica di montagna, molto frequentata dai vip, aprirà un super albergo di lusso, formato di sole suite.

hotel suite lusso
Un hotel fatto solo di suite super lusso: questo albergo da sogno è in Italia (Foto di Max Vakhtbovych da Pexels)

Il nuovo hotel è progettato in vista di un grande evento sportivo che renderà la città protagonista aulla scena internazionale.

Ma dove aprirà questo albergo così speciale? Sarà a Cortina d’Ampezzo, la Perla delle Dolomiti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Un hotel fatto solo di suite super lusso

Il progetto dell’hotel di lusso formato da sole suite è di Renzo Rosso, patron della ditta di abbigliamento Diesel. Il nuovo hotel dovrebbe aprire nel 2024, due anni prima delle Olimpiadi Invernali di Cortina e Milano del 2026, che porterà nella cittadina delle Dolomiti atleti, addetti ai lavori, giornalisti, pubblico da tutto il mondo. Ma è chiaro che il nuovo albergo avrà un ruolo importante in questo grande evento.

L’albergo di sole suite sarà ospitato nell’hotel Ancora, che Renzo Rosso ha acquistato già un paio di anni fa per la cifra di 20 milioni di euro, tramite la società immobiliare Red Circle. Come riporta Travel Quotidiano.

Secondo le indiscrezioni il progetto di ristrutturazione dell’hotel dovrebbe essere talmente importante da impegnare una cifra ben superiore a quella spesa per il suo acquisto.

Il progetto di ristrutturazione

L’Ancora è una struttura storica di Cortina d’Ampezzo, risalente al 1826. L’albergo ospita 50 camere, che nel nuovo progetto saranno ridotte a 40 per aumentare la dimensione delle camere-suite. Le stanze avranno una superficie compresa tra i 55  e i 110 metri quadrati. La ristrutturazione dell’hotel di lusso sarà affidata all’architetto Vicky Charles, famoso per i suoi progetti Soho House in tutto il mondo.

Cortina d’Ampezzo, Corso Italia (Foto di Tiia Monto, CC BY-SA 3.0, da Wikimedia Commons)

Il progetto donerà a Cortina d’Ampezzo un nuovo e importante hotel di lusso, in una località che già ospita diverse strutture di prestigio, premiate a livello internazionale tra i migliori alberghi del mondo.

Un hotel per chi potrà permetterselo e che farà felici i vip che frequentano la Perla delle Dolomiti per turismo e non solo. La nuova struttura, comunque, rappresenterà un ulteriore valore aggiunto alla qualità dell’accoglienza nella località montana.

Infine, tra le curiosità, vi segnaliamo anche che ancora esiste Casa Covelli, la villetta protagonista del primo film Vacanze di Natale, ambientato proprio a Cortina.

Impostazioni privacy