Se vuoi mangiare come a casa, devi assolutamente andare in questi posti, li trovi in tutta Italia

Chiunque voglia vivere un’esperienza unica che consenta di mangiare come a casa non può lasciarsi sfuggire l’occasione di recarsi in questi posti che si trovano sparsi in tutta Italia: ecco dove.

Non tutti sanno che oggi è possibile dire addio ai quei ristoranti affollati dove spesso può rivelarsi un’impresa ardua riuscire a trovare posto e dove, comunque, può risultare difficile anche riuscire a trascorrere una serata tranquilla e rilassante.

Se vuoi mangiare come a casa, devi assolutamente andare in questi posti, li trovi in tutta Italia
Se vuoi mangiare come a casa, devi assolutamente andare in questi posti, li trovi in tutta Italia ( Foto da: Canva)

Di seguito vi sveliamo la soluzione a tutti i vostri problemi e che vi consentirà di vivere delle ore all’insegna del relax e della buona cucina, in un’atmosfera casalinga davvero unica.

Mangiare come a casa è possibile: ecco dove andare

Grazie ad un’associazione attiva nell’ambito dell’Home Food, nata a Bologna più di 10 anni fa, è possibile assaggiare piatti tipici della tradizione italiana e godere di un’accoglienza cordiale, senza pari. L’associazione è composta da quelle che vengono definite “cesarine” che hanno trasformato in un lavoro la loro passione per la cucina, o comunque in un’occasione in più per guadagnare.

Se vuoi mangiare come a casa, devi assolutamente andare in questi posti, li trovi in tutta Italia
Se vuoi mangiare come a casa, devi assolutamente andare in questi posti, li trovi in tutta Italia ( Foto da: Pixabay)

Si tratta, nello specifico, di grandi professionisti che sono accomunati dall’amore per la buona cucina e dalla voglia di far conoscere le ricette del territorio. Le prenotazioni così come i pagamenti sono gestiti online, di conseguenza, il tutto diventa molto facile e veloce.

Il funzionamento è molto semplice: il padrone di casa apre le porte ai clienti e si occupa di spiegare le varie portate mentre la Cesarina sfoggia tutta la sua passione e professionalità, insieme ad un’ospitalità calorosa senza eguali. Dall’antipasto al dolce, è possibile vivere un’esperienza gastronomica diversa, da condividere insieme ai propri amici, parenti o al proprio partner. Le location, tra le altre cose, sono davvero spettacolari, dei veri e propri gioiellini. E’ possibile scegliere tra palazzi storici, case immerse nella natura o ancora ville antiche: non avete che l’imbarazzo della scelta.

Una scelta per gli amanti della tradizione

Coloro che amano i gusti e i sapori tipici della tradizione italiana, non possono non regalarsi una cena assaporando i piatti tipici della cucina nostrana, in questi ambienti che si caratterizzano per il gusto raffinato e l’amore per i dettagli. Vi basterà prenotare sull’apposito sito dedicato e dopo un team di cesarine si occuperanno di personalizzare la cena in modo tale da rendere l’esperienza ancor più unica e speciale.

Impostazioni privacy