Fossa delle Marianne, visitare il posto più pauroso del mondo si può, ma il costo lo è di più

La Fossa delle Marianne è senza dubbio il posto più pauroso da visitare, adatto solo ai più avventurosi. Il costo di questa esperienza però potrebbe risultare ancor più spaventoso.

La fossa delle Marianne è una depressione sita nell’Oceano Pacifico nota per essere tra i posti meno esplorati della Terra e dunque tra i più misteriosi e affascinanti. La bellezza di questo luogo è disarmante e non tutti sanno che si può visitare.

Fossa delle Marianne, visitare il posto più pauroso del mondo si può, ma il costo lo è di più
Fossa delle Marianne, visitare il posto più pauroso del mondo si può, ma il costo lo è di più ( Foto da Instagram)

Emblematicamente, la destinazione in esame è considerata la più paurosa al mondo ma non tutti sanno che il costo per visitarla lo è ancor di più.

Fossa delle Marianne: quanto costa visitarla

Le persone più avventurose e audaci che sono alla ricerca di una destinazione esclusiva e misteriosa al tempo stesso non possono non optare per una crociera nella Fossa delle Marianne: Eyos Expeditions infatti ha deciso di offrire solamente a 3 persone la possibilità di addentrarsi in questa grande depressione scendendo negli abissi più inesplorati dell’Oceano Pacifico. Per darvi un’idea, può essere utile sapere che il punto più profondo è a circa 11metri metri sotto il livello del mare. Senza contare, per di più, che è possibile imbattersi in diversi vulcani.

Fossa delle Marianne, visitare il posto più pauroso del mondo si può, ma il costo lo è di più
Fossa delle Marianne, visitare il posto più pauroso del mondo si può, ma il costo lo è di più ( Foto da Instagram)

Ciò detto, la visita a questo posto esclusivo della Terra avviene all’interno di un sottomarino provvisto di comodi sedili, finestre e telecamere che consentono di ammirare il paesaggio marino che si trova all’esterno. Ciò peraltro è reso possibile soltanto grazie alle luci della capsula in cui viaggeranno i fortunati esploratori dal momento che trovandosi negli abissi più profondi, regna sempre il buio.

Prima di raggiungere la Fossa delle Marianne, comunque, si dovrà sbarcare sull’Isola di Guam e dopo salpare sulla nave Dssv Pressure Drop. Qui gli esploratori potranno trascorrere un’intera giornata nelle acque dell’Oceano e soltanto dopo si potrà procedere con l’immersione vera e propria. La visita a questo posto sconosciuto tra le altre cose si inserisce nel contesto di una spedizione Ring of Fire, della durata di sei mesi. L’obiettivo è quello di procedere alla raccolta e alla successiva analisi dei campioni biologici per carpire qualche informazione in più su uno dei posti più misteriosi della Terra.

A quanto ammonta il costo della crociera

A onor del vero però va detto che oltre alla destinazione, ad essere paurosa è anche il costo per visitarla. Per salire a bordo del sottomarino infatti il costo è di circa 700 mila euro a persona. Chiaramente, si tratta di una cifra sproposita, accessibile soltanto alle persone più ricche.

Impostazioni privacy