Cenone di Capodanno da Cracco: ecco quanto costa

Per festeggiare l’arrivo del nuoco anno, il Cenone di Capodanno da Cracco a Milano: ecco quanto costa. Tutte le informazioni e curiosità.

Se volete, e soprattutto potete, concedervi il lusso di una cena di Capodanno in famoso ristorante stellato, il ristorante Cracco a Milano fa al caso vostro.

cenone capodanno cracco
Cenone di Capodanno da Cracco: ecco quanto costa (Foto di Oleksandr Pidvalnyi da Pexels)

Carlo Cracco è un rinomato chef originario di Vicenza, diventato famoso presso il grande pubblico grazie alla sua partecipazione come giudice al talent di cucina Masterchef. Un giudice piuttosto severo, noto per il suo sguardo fulminante verso i concorrenti poco preparati. Prima ancora di questo ruolo, tuttavia, è sempre stato un grande chef, premiato nella sua carriera con diverse stelle della prestigiosa guida Michelin.

Dal 2019, Cracco ha trasferito il suo storico ristorante di Milano in un luogo super elegante e centralissimo della città, la Galleria Vittorio Emanuele II. Qui propone la sua cucina di altissima qualità e anche una raffinata pasticceria.

Se volete cenare qui per l’ultimo dell’anno, o anche se siete semplicemente curiosi, ecco quanto costa a persona il cenone di Capodanno a Cracco. Tutto quello che bisogna sapere.

Cenone di Capodanno da Cracco: ecco quanto costa

Un menù raffinato e gourmand in una struttura elegante ed esclusiva, è la proposta del cenone di lusso di Capodanno al ristorante Cracco di Milano. Per pochi, ma tutti possiamo cenare. Tutti i piatti della proposta per la cena del 31 dicembre sono ideati dallo chef Carlo Cracco.

Il menù

Ecco tutti i piatti che verranno serviti agli ospiti del cenone dell’ultimo dell’anno / Capodanno al ristorante Cracco di Milano.

  •  Insalata russa caramellata al Tartufo Bianco
  •  Ostrica “Vert” alla brace, mela cotogna e bernese alla curcuma e yuzu
  •  Coda d’astice a vapore, kiwi, avocado e coriandolo
  •  Morbido allo zafferano, caviale e oro
  •  Cappone farcito in insalata, melagrana e mascarpone
  •  Riso mantecato all’aringa, cavolo rapa e cioccolato amaro
  •  Salmerino delle Alpi in crosta di sfoglia, Tartufo Nero e bietole
  •  Crema leggera alla vaniglia, marroni canditi e cioccolato
  •  Piccola Pasticceria

La cena ha un costo di 500 euro a persona, ma solo per il menù. I vini si pagano a parte. La degustazione di vini al calice, selezionati dal sommelier del ristorante, con la cena ha un costo complessivo di 650 euro a persona.

cenone capodanno cracco
Ristorante Cracco a Milano (Foto: www.ristorantecracco.it)

Insomma, un cenone impegnativo ma consideriamo che il menù è di un grande chef stellato e il ristorante è in pieno centro a Milano, nel posto più bello della città. Se avete un investimento da fare e volete farvi un grande regalo, c’è da farci un pensierino.

Altrimenti potete puntare sul Capodanno Fantozziano, decisamente più economico.

Impostazioni privacy