Se guardi questa casa non preoccuparti, non sei ubriaco, ecco il vero motivo di ciò che vedi

Effetti strani, visioni particolari. Quante volte vediamo degli oggetti o dei luoghi che ci sembrano davvero strani, ma non sappiamo il vero motivo.

Il mondo è bello perché è vario, come dice un vecchio motto. E per chi ama viaggiare o è semplicemente curioso, di cosa particolari da scoprire il mondo è davvero pieno.

Casa curiosa
Avete mai visto una casa ubriaca? (cultravel.it)

Questa volta parliamo di una casa, ma non una casa qualunque. Questa dimora ha una caratteristica che la rende un luogo davvero particolare, che attira moltissimi curiosi, impazienti di fotografarla.

Avete mai visto una casa ubriaca?

E’ una casa costruita recentemente, nel 2004, dagli architetti Szotynscy. Si chiama Krzywy Domek ma è conosciuta come la “casa ubriaca”. Sì, avete capito bene. La costruzione, che si trova nella città polacca di Sopot è davvero particolare, ed è stata ribattezzata così per la sua forma che ricorda la visione un pò distorta delle cose che si ha quando non si è molto lucidi.

Molti dicono che ricordi una casa delle favole, e infatti gli architetti si sono ispirati alle opere di Gaudì, ma soprattutto alle illustrazioni dell’artista Jan Marcin Szancer e del pittore Per Dahlberg. Il risultato è una costruzione davvero unica, che è un centro commerciale della superficie interna di 4.000 mq. Al suo interno ci sono molte attività, ma i turisti e curiosi vengono soprattutto per fotografare la sua facciata.

Che si fa nella casa ubriaca?

E’ certamente uno degli edifici più strani del mondo, che ospita anche “The Wall of Fame”, un muro per gli ospiti invitati ad eventi svolti all’interno del Krzywy Domek, che come suggerisce la parola stessa possono lasciare la propria firma come prova e ricordo della presenza a quel particolare momento. Se di giorno la casa ubriaca ospita molte persone come in qualunque centro commerciale, con negozi di ogni tipo, saloni di bellezza, studi medici e uffici per importanti riunioni d’affari, quando arriva la sera l’edificio si trasforma in un luogo di intrattenimento ed aggregazione molto amato. Ristoranti e discoteche animano la casa ubriaca, e fanno divertire moltissime persone.

Ma attenzione, fateci caso se guardando la casa sembrerà di avere un’illusione ottica o se effettivamente c’è un leggero effetto collaterale alla serata passata in compagnia 😁

Impostazioni privacy