Natale a casa di Laura Palmer? Sì, abbiamo scovato la vera casa di Twin Peaks, ecco chi ci abita

Natale a casa di Laura Palmer? Sì, avete capito bene. Abbiamo trovato la casa dove è stata ambientata la serie Twin Peaks, e vi mostriamo chi ci abita e come si presenta oggi.

Twin Peaks è stato uno dei successi più grandi di tutta la storia della televisione, una serie amatissima da milioni di fans che ancora oggi sono rimasti affezionati ai personaggi del cast.

Natale a Twin Peaks
Natale a casa di Laura Palmer (Cultravel.it)

Il vero titolo è “I segreti di Twin Peaks“, ed è la serie ideata da David Lynch e Mark Frost, trasmessa in due stagioni dal canale televisivo ABC, dall’8 aprile 1990 al 10 giugno 1991. In Italia ha festeggiato i 30 anni dalla prima tv, avvenuta a gennaio del 1991.

Twin Peaks, il capolavoro di Lynch è un successo senza fine

La storia della complicata ricostruzione dell’omicidio della giovane Laura Palmer, ambientata nella cittadina fittizia di Twin Peaks, ha appassionato il pubblico di tutto il mondo sin dalla prima puntata, grazie anche alle splendide musiche composte da Angelo Badalamenti (scomparso proprio pochi giorni fa).

Twin Peaks ha coinvolto gli spettatori da molti punti di vista, e ancora oggi sono molti i turisti e curiosi che si recano a cercare le locations della serie in quella che nella realtà è la cittadina di Snoqualmie. I luoghi iconici della serie americana sono fotografati e visitati ogni giorno, ma ce n’è uno, sempre nello stato di Washington, che non tutti conoscono. Si tratta della casa dove nella serie viveva la famiglia di Laura Palmer.

Natale a casa di Laura Palmer

Nel film sono molte le scene girate nella casa dei Palmer, alcune anche molto inquietanti e piene di pathos, immagini che tutti gli appassionati ricorderanno molto bene. Dal salotto, alla cucina, fino alla camera di Laura e alle famosissime scale, la casa dei Palmer è rimasta una location indelebile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mary Reber (@marysreber)

Ed è proprio ad Everett, una piccola cittadina nello Stato di Washington, capoluogo della Contea di Snohomish vicina a Seattle, che si trova la casa dove viveva Laura Palmer, acquistata qualche anno fa dalla signora Mary Reber, che a quanto si racconta all’epoca non conoscesse affatto Twin Peaks. Ma quando la signora si è vista arrivare gruppi di fans della serie in cerca di una foto, ha deciso di aprire le porte e di condividere questa passione con i tantissimi fans della serie.

Ma non solo. Mary ha un suo profilo Instagram dove pubblica foto della casa, alternate a ricordi del periodo delle riprese e del dietro le quinte sul set di Twin Peaks. E’ proprio lei che nel finale della terza stagione apre le porte della casa nella scena in cui Dale Cooper e Laura Palmer arrivano davanti alla casa. Come fa ancora oggi, quando arriva qualche fans della serie.

Impostazioni privacy