Una Poltrona per Due, scoperte tutte le location del film classico di ogni Natale

Ecco quali sono tutte le location dove sono state girate le scene più celebri di Una poltrona per due, un classico di Natale intramontabile.

Una poltrona per due ha come protagonisti Louis Winthorpe III e Billie Ray interpretati rispettivamente da Dan Aykroyd ed Eddie Murphy. Si tratta di due uomini che vivono una vita agli antipodi destinata ad intrecciarsi in una trama spassosa, ambientata nella città di Philadelphia dove regna lo spirito natalizio.

Una Poltona per Due, scoperte tutte le location del film classico di ogni Natale
Una poltrona per due cultravel.it ( Foto: https://www.instagram.com/explore/tags/unapoltronaperdue/)

Il film in esame è un classico di ogni Natale, ma non tutti sanno quali sono tutte le location dove sono state girate le riprese.

Una poltrona per due: dove sono state girate le scene

Il film in esame risalente al 1983 riuscì ad ottenere una candidatura agli Oscar per la Miglior colonna sonora e ben due candidature ai Golden Globe, ma alla fine non riuscì ad aggiudicarsene neppure una. Una curiosità che non tutti conoscono poi è che inizialmente il film non avrebbe dovuto avere come coppia protagonista quella composta da Dan Aykroyd ed Eddie Murphy, ma quella composta da Gene Wilder e Richard Pryor. A causa di un incidente particolarmente serio di quest’ultimo, la parte fu assegnata ad Eddie Murphy che chiese di avere un altro partner al posto di Wilder.

Ciò detto, molti saranno curiosi di sapere dove sono state girate le scene più emblematiche di questa pellicola cinematografica senza tempo. In tanti, ad esempio, ricorderanno la scena dove Billy Ray all’Heritage Club viene accusato di aver rubato la sua valigetta da Louis Winthorpe III. Non tutti sanno che in realtà è stata ambientata e girata a Philadelphia, al Curtis Institute of Music sulla Locust street. Ancora, la scena della scommessa di un dollaro tra Randolph Duke, interpretato da Ralph Bellamy, e Mortimer Duke, interpretato da Don Ameche, ambientata nella sede della Duke & Duke, è stata girata sulla South Broad Street sempre a Philadelphia.

Infine, le riprese della scena in cui Winthorpe si dirige in ginocchio verso Jamie Lee Curtis che decide di aiutarlo dopo il congelamento totale del suo credito, sono state girate a Philadelphia, tra Market Street e la 15th Street.

Una Poltrona per Due, scoperte tutte le location del film classico di ogni Natale
Una Poltrona per Due, le location del film di Natale (Foto: https://www.instagram.com/explore/tags/unapoltronaperdue/)

Una tradizione a Natale

Come di consueto a Natale viene trasmesso in tv questo film che oramai è divenuto una vera e propria tradizione, un rituale a cui in molti non vogliono assolutamente rinunciare. Senza dubbio la pellicola in esame si caratterizza per la trama spassosa, esilarante e coinvolgente, caratteristiche queste che l’hanno reso un evergreen cinematografico.

Impostazioni privacy