Con un panorma così non puoi non sognare a Natale, questi sono i 5 più belli del mondo

I primi tre posti nella classifica dei luoghi più panoramici del mondo per sognare e volare con la fantasia.

Di posti meravigliosi, si sa, ce ne sono tantissimi. Il nostro Pianeta ci regala continuamente emozioni incredibili e per sapere quali sono i paesaggi più scenografici del mondo ci viene in soccorso Google.

I luoghi panoramici più belli del mondo
La classifica di Google dei Top Scenic Spot

Ogni anno il famoso motore di ricerca fa una classifica di tutti gli argomenti più ricercati. E così, grazie a Google Trends abbiamo scoperto i 3 luoghi panoramici più scenografici in assoluto, almeno per questo 2022.

Le classifiche di fine anno di Google Trends

Il 2022 è stato un anno per così di dire di transizione. Siamo e stiamo lentamente uscendo dalle restrizioni e dalla paura del Coronavirus, recuperando lentamente la nostra vita e la nostra normalità. In questo percorso c’è, ed è tornata più forte che mai, la voglia di viaggiare. Non stupisce quindi che fra le ricerche più quotate in questi 365 giorni ci siano state tantissime località di viaggio. Ma fra di esse grazie alle classifiche di fine anno di Google Trends, abbiamo scovato quelli che sono i luoghi panoramici più apprezzati di tutti.

Top 3 scenic spots: le location panoramiche da mozzare il fiato

Si chiama “Google Maps: Top scenic spots” e riguarda tutti qui luoghi che, senza dubbio, offrono una vista panoramica unica nel suo genere. Gli utenti li hanno googolati moltissime volte proprio per ammirarne la bellezza sia offline che online! Ecco allora la classifica delle prime tre posizioni:

  1. Sky Garden, London, United Kingdom: un famosissimo grattacielo che lascia tutti senza parole. Conosciuto anche come “Walkie Talkie” per via della sua forma un po’ bizzarra, regala una vista panoramica su Londra incredibile e meravigliosa. Ancora di più se ve la potete gustare comodamente seduti al ristorante panoramico che si trova all’ultimo piano.
  2. Setas de Sevilla, Seville, Spain: stiamo parlando del Metropol Parasol, poi rinominato come Setas de Sevilla e, basta guardare un’immagine per capirne la bellezza. Questa struttura a forma di pergola, interamente in legno e cemento ha alla base un mercato e dei ristoranti, ma la terrazza che affaccia sulla città vecchia regala una vista da brividi.
  3. Tanah Lot, Bali, Indonesia:  voliamo a Bali. Questo luogo panoramico è in realtà il Tempio di Tanah Lot (Pura Tanah Lot), induista e molto particolare perché si trova sulla sommità di una formazione rocciosa sulla costa sud occidentale dell’isola. Raggiungerlo è un po’ complicato, ma la vista che si gode da questo luogo, unita alla magia misteriosa e affascinante che permea il luogo, vale assolutamente il viaggio.

La classifica poi prosegue ovviamente, con tantissimi altri luoghi meravigliosi e panoramici che non solo vi lasceranno senza fiato, ma vi trasporteranno letteralmente in un viaggio magico e indimenticabile.

Gestione cookie