Questi sono i 3 ristoranti più romantici di Venezia, qui non puoi sbagliare

Ristoranti romantici a Venezia: grazie ai consigli della Guida Michelin non potete sbagliare se volete fare una dichiarazione d’amore.

Venezia si sa, è una delle città italiane votate all’amore. Meta preferita da tantissimi innamorati, i suoi canali sono scenario di svariate proposte di matrimonio, ma non solo.

Veduta di Venezia
I ristoranti più romantici di Venezia

Anche i ristoranti della Serenissima sono delle location molto ambite per fare una dichiarazione d’amore alla propria metà. Grazie alla Guida Michelin abbiamo scovato così tre locali che, più di altri secondo noi, sono ricchi di fascino e romanticismo. Siete pronti a scoprirli?

I ristoranti più romantici di Venezia dove fare una dichiarazione d’amore

Trovare una location romantica a Venezia è praticamente facilissimo. Ogni angolo e scorcio di questa sorprendente città regala emozioni e batticuori incredibili. Se state però cercando un ristorante romantico dove trascorrere una cena o un pranzo all’insegna dell’amore la Guida Michelin ha trovato alcuni posti veramente incredibili dove prenotare.

  • Quadri: con una stella Michelin, questo ristorante si trova sopra l’omonimo caffé in Piazza San Marco. Centralissimo e meraviglioso questo ristorante offre una location pazzesca e molto romantica all’insegna del lusso. Anche gli arredi parlano di amore e di eleganza, ma la cucina la fa da padrona con una rilettura contemporanea di alcuni dei piatti più tipici della tradizione veneta e italiana in generale.
  • Bistrot de Venise: siamo nella calle dei Fabbri a sestiere San Marco e questo luogo è super romantico e dotato di salette appartate caratterizzate da uno stile ricco, elegante e allo stesso tempo appartato. In cucina si mangia essenzialmente pesce, con tanto crudo. L’unicità di questo ristorante è dato poi dalla possibilità di poter anche dormire nelle due stanze di proprietà del bistrot.
  • Osteria da Fiore: questo locale, in calle del Scaleter a sestiere San Polo è un ristorante emblematico di Venezia e molto famoso soprattutto per la cucina veneta e tradizionale del posto. Se riuscite poi ad accaparrarvi l’unico tavolo posizionato nel balconcino affacciato sul canale potrete vivere un’esperienza culinaria veramente romantica e ricca di emozione.

 

L’amore nella Serenissima è nell’aria

Questi sono i tre ristoranti tra quelli proposti dalla Guida Michelin che, secondo noi, sono di classe, elegantissimi e soprattutto molto romantici. Certo, il prezzo non è pari a quello di un’osteria di paese, si sa, ma già che vi trovate a Venezia non potete non provare uno di questi luoghi meravigliosi e ricchi di amore.

Impostazioni privacy