Con il trucco degli hotel avrai casa pulita come nuova, ecco tutti i segreti

Pulizia di casa, un argomento spinoso per molti! Diciamolo, non sono molte le persone che amano fare le pulizie, ma niente paura…con il trucco degli hotel casa sarà come nuova. 

E’ un argomento tra i primi della classifica di quelli più spinosi, motivo di discussioni in casa, e abitudini diverse da persona a persona. Le pulizie eppure sono fondamentali, e non possiamo certo farne a meno.

Pulire casa, i trucchi
I trucchi per pulire casa (Cultravel.it)

Soprattutto in questo periodo di feste, l’argomento pulizie è molto sentito, sia per la preparazione ad accogliere in maniera ordinata parenti ed amici, che soprattutto dopo i festeggiamenti quando il caos regna sovrano.

Polvere, il nemico invisibile

Viaggiando sul web, abbiamo visto diversi metodi per quanto riguarda l’ordine e la pulizia della casa, ed oggi andiamo a vedere quello che prende spunto dagli alberghi. Ecco di cosa si tratta.

Il primo nemico della casa e di tutti gli ambienti è senza dubbio la polvere, e purtroppo ne sa qualcosa chi è allergico e davvero non se la passa bene in sua presenza. La polvere si trova praticamente ovunque, e appena si toglie ecco che si ripresenta puntuale. Ma per tenere lontana questa antipatica presenza, vediamo come si può fare attuando il famoso “trucco degli hotel”.

Trucco degli Hotel, sembra magia ma non è

A quanto pare, il trucco degli hotel ha una base ben precisa, ed un prodotto conosciuto da tutti anche se usato poco: la glicerina. Ebbene sì, è questo il segreto per tenere pulito a lungo e senza polvere le superfici. Ma come funziona?

Trucco degli hotel per pulire
Il trucco degli hotel con panno in glicerina (cultravel.it)

La glicerina esiste sia animale che vegetale, meglio preferire quest’ultima, facilmente reperibile in farmacia; la glicerina viene usata molto per cosmetici, per il suo potere emolliente. La sua caratteristica è quella di assorbire l’umidità dell’aria, e sarà di grande aiuto. Utilizzarla è facile: dopo aver pulito e spolverato le superfici, preparare una bacinella con 1 litro di acqua e circa 10 gocce di glicerina, dove mettere in ammollo un panno. Una volta tirato fuori, strizzatelo e fatelo asciugare.

Fare asciugare il panno è importante, perché lo prepariamo ad aver assorbito tutta la glicerina che poi dovrà rilasciare nel momento in cui lo andiamo a passare su tutte le superfici. La magia della glicerina, una volta passata sui nostri mobili, sta proprio nel creare una patina che funge praticamente da schermo, e quindi renderà difficili il depositarsi della polvere.

Il panno di glicerina può essere passato anche sugli specchi, che come sappiamo si sporcano con grandissima facilità, accumulando sia polvere che schizzi. Chiaramente resta il fatto che la pulizia e il cambio di lenzuola devono essere fatte con regolarità e cura. Provate e fateci sapere!

Impostazioni privacy