Viaggiare di notte verso le atmosfere natalizie, il treno dei sogni è partito

Viaggiare alla scoperta delle mete natalizie per eccellenza vuol dire immergersi in un vero e proprio sogno ad occhi aperti, ci sono infatti alcuni paesi e alcune città che sono molto suggestivi in questo periodo dell’anno.

Gli spostamenti in aereo accorciano le distanze, ma il treno regala sempre quel fascino intramontabile della scoperta, del paesaggio, una vera esplorazione che permette di scoprire luoghi altrimenti “nascosti”.

Viaggio in treno
Viaggio in treno (Cultravel.it)

Per questo motivo il nuovo treno notturno permetterà ai viaggiatori veramente di immergersi in una realtà mai vista prima, un’opportunità da cogliere al volo, ad un prezzo veramente conveniente.

Il treno che collega l’Italia di notte

Enit, con la collaborazione di Trenitalia, ha dato vita al nightjey che parte da Genova. L’agenzia nazionale del turismo ha scelto di creare, in sinergia con al rete ferroviaria, un servizio notturno che sarà attivo ogni giorno e che permetterà di collegare la riviera ligure con Austria e Germania. Quindi praticamente ogni giorno si potrà partire da Genova, La Spezia, Levanto, Rapallo con direzione Vienna, Salisburgo, Monaco di Baviera.

Vienna
Vienna (Cultravel.it)

I treni sono stati pensati proprio per coprire questa tratta che è molto gettonata durante il periodo invernale e più bella che mai da vedere. Una nuova opportunità per scoprire i Paesi dell’Europa del Nord viaggiando con un collegamento che permette non solo di evitare lo spostamento in auto ma anche in aereo, così da evitare anche un pesante inquinamento per l’ambiente. Ovviamente non solo è ecologico, questo viaggio in treno è molto appassionante. I viaggiatori possono ottimizzare i costi e anche ridurre le tempistiche. Durante il viaggio infatti, godendo del panorama, possono scorgere luoghi che altrimenti non erano visibili.

Biglietti per il treno notturno

Ci sono vagoni cuccette dove viene servita la colazione, all’arrivo viene offerto il drink di benvenuto e ci sono tutti i comfort utili. I biglietti partono da 28.80 euro a persona per il posto a sedere e 48.10 nella cuccetta e 67.30 nel vagone letto. Scopri il posto più bello dove passare il 25 dicembre. 

Si possono prenotare quindi diversi tipi di posto, con diverse categorie di comfort ma anche privacy. Chi lo desidera può scegliere lo scompartimento privato ad esempio per viaggiare con la famiglia o gli amici senza dover sostare con estranei. I biglietti si possono acquistare sul sito di Trenitalia oppure su NightJet.com. Un’esperienza di viaggio molto suggestiva e spettacolare, un chiaro richiamo al passato quando questo tipo di viaggio veniva sempre affrontato in treno. Un’esperienza da sogno per scoprire tutti i luoghi più belli, soprattutto nel periodo natalizio, ad un prezzo veramente vantaggioso.

Impostazioni privacy