Ikea, la Svezia e non solo dietro ai nomi dei mobili più famosi del mondo

Sono tante le persone che decidono di affidarsi ad IKEA per acquistare i prodotti per la propria casa. A tal proposito, ecco cosa si nasconde dietro ai nomi dei mobili più famosi al mondo.

L’azienda svedese IKEA nel tempo è riuscita ad aggiudicarsi la fiducia di tantissime persone non a caso, ad oggi, si può parlare di un vero e proprio impero che vanta milioni di clienti in tutto il mondo. Non tutti però sanno cosa si nasconde dietro i nomi dei mobili che vengono acquistati ogni giorno.

IKEA
IKEA cultravel.it

Chiunque abbia acquistato mobili Ikea ha potuto notare la presenza di un nome con i quali vengono indicate le serie di appartenenza. Chiaramente nella gran parte dei casi non si riesce a decifrare il significato.

IKEA: cosa si cela dietro i nomi

Tra i prodotti più venduti c’è sicuramente la poltrona serie POÄNG che si caratterizza per essere particolarmente comoda. La poltrona non a caso è stata progettata per seguire la forma del corpo. Oltre a ciò, si caratterizza per essere molto bella, dal design molto accattivante: essa infatti può essere acquistata in varie colorazioni. Per quanto concerne la parola “poäng” in italiano sta a significare “punto”.

IKEA
IKEA cultravel.it

Ancora, un altro modello particolarmente diffuso è quello che rientra nella serie KALLAX. Si tratta per la precisione di scaffali a forma di cubo, molto comodi e pratici, che si distinguono per la grande versatilità. Riguardo al significato, invece, “Kallax” indica una cittadina della Svezia in cui vivono poco più di 300 abitanti.

In molti saranno a conoscenza anche della serie di tazze FÄRGRIK. Anche in questo caso si tratta di prodotti particolarmente amati dai clienti che sono venduti ad un prezzo davvero basso: solo 0,80 centesimi. La parola färgrik sta per colorato.

A spiccare per la semplicità è inoltre la serie di letti MALM. Si tratta, in particolare, di letti contenitore che si distinguono per essere molto utili grazie alla rete che può diventare un vero e proprio contenitore dove riporre coperte, cuscini e chi più ne ha più ne metta. Il significato della parola “malm” è “minerale”.

Infine, non può non essere citata la libreria della serie BILLY che risulta essere senza ombra di dubbio tra i prodotti più amati di sempre da i clienti della nota azienda svedese. Si presenta in diverse colorazioni e le sue misure consentono di posizionarla davvero in ogni angolo della casa. La parola in questo caso indica un nome tipico svedese anche se può significare anche manganello.

Impostazioni privacy