Vorreste vivere vicino ai Ferragnez? Ecco quanto costa un appartamento a City Life

Acquistare casa: se volete vivere vicino ai Ferragnez, ecco quanto costa un appartamento a City Life. Tutte le informazioni utili.

Chiara Ferragni e il marito Fedez abitano a Milano nell’esclusivo quartiere CityLife, che ospita edifici con appartamenti di lusso, grattacieli con uffici e un parco con prati, fontane, oltre mille alberi, percorsi pedonali e ciclabili.

vivere vicino ferragnez costa
Vorreste vivere vicino ai Ferragnez? Ecco quanto costa un appartamento a City Life (Foto: www.instagram.com/chiaraferragni)

CityLife ha anche un centro commerciale, Shopping District, con supermercati, negozi, ristoranti e cinema. Mentre il Palazzo delle Scintille è un grande edificio che ospita eventi, sfilate di moda e mostre. Il quartiere è vicino al centro storico della città, che si raggiunge a piedi in circa mezz’ora.

Insomma, è una zona moderna, servita, tranquilla e vicina al centro. Qui hanno scelto di abitare i Ferragnez, come è conosciuta la coppia Chiara Ferragni, influencer di moda, e Fedez, cantante rap. Ma quanto costa comprare casa a CityLife, se volete vivere vicino ai Ferragnez? Ve lo diciamo qui di seguito.

Vorreste vivere vicino ai Ferragnez? Ecco quanto costa un appartamento a City Life

Sono tanti i vip che hanno scelto di comprare casa nel prestigioso quartiere residenziale di CityLife a Milano. Una delle coppie più chiacchierate e seguite, naturalmente sui social, è quella dei Ferragnez. La influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez abitano in un grande appartamento con i loro figli.

La casa dei Ferragnez ha una superficie complessiva di 350 metri quadri, distribuiti su due piani, con un grande terrazzo. La vasta superficie della casa, un vero lusso in una grande città, permette alla coppia di vivere in stanze ampie. L’appartamento è situato in uno dei palazzi residenziali del quartiere. Gli spazi per le abitazioni di CityLife sono stati progettati da Zaha Hadid, famosa archistar di origine iraniana.

Non finisce qui, i Ferragnez stanno costruendo una nuova casa, ancora più grande, sempre all’interno di CityLife, che sarà ospitata nelle palazzine delle Residenze Libeskind II, ancora in completamento.

Case a CityLife

Nel caso vi venisse in mente di andare a vivere vicino ai Ferragnez, sapete quanto costa una casa nel quartiere CityLife di Milano? Beh, tanto. Come immaginerete.

vivere vicino ferragnez costa
Quartiere CityLife a Milano (Foto di Paolobon140, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons)

Il prezzo finale dipende dalla metratura e dalla posizione ma generalmente i prezzi degli immobili a Milano sono molto elevati. Il costo medio di un’abitazione è sui 8.500 euro al metro quadrato, che in alcuni casi può arrivare anche a 11mila, nelle zone più prestigiose.

Comprare casa a CityLife, poi, è molto caro perché non esistono micro appartamenti. La metratura media di una casa è di 190 metri quadrati, che includono un minimo di 65 e un massimo di 490 mq. Insomma, per chi può permetterselo.

Impostazioni privacy