Mal di testa in viaggio? Il rimedio c’è e costa pochissimo

Soffrite di mal di testa in viaggio, ecco il rimedio per farlo passare e costa pochissimo. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Il mal di testa è una gran seccatura. Che sia forte o lieve è sempre un fastidio che impedisce di svolgere le normali attività quotidiane o le rende molto più complicate. Quando, poi, il mal di testa viene mentre si è in viaggio, allora il fastidio raddoppia e spesso non si è in condizione di riposare adeguatamente.

mal di testa viaggio rimedio
Mal di testa in viaggio? Il rimedio c’è e costa pochissimo (Foto di Matteo Vistocco su Unsplash)

A seconda del tipo e dell’intensità del mal di testa esistono diversi rimedi, dai farmaci alle tecniche di rilassamento. Ognuno avrà il proprio a seconda dei consigli del medico.

Quando si viaggia, tuttavia, il mal di testa può essere causato da diversi fattori oltre a quelli abituali, come il comune stress da viaggio ma anche la posizione scomoda che si assume mentre si sta seduti in aereo, in treno e anche in auto. Ecco allora che in questo caso esiste un rimedio molto efficace e che costa molto poco. Scopriamo di cosa si tratta.

Mal di testa in viaggio? Il rimedio c’è e costa pochissimo

Lo sapevate che una posizione scomoda durante il viaggio, anche quando si è seduti, può causare mal di testa insieme a dolori al collo e alla schiena? In questo caso, il rimedio più efficace e infallibile è usare un cuscino da viaggio. Noterete una grossa differenza rispetto a quando non lo utilizzate. Questo supporto, infatti, oltre al collo aiuta a sostenere la testa.

Il cuscino da viaggio è quello a forma di ciambella aperta, che si posiziona intorno al collo, per stare più comodi quando vi appoggiate a un sedile, che sia di aereo, treno, autobus o macchia. Vi aiuta a stare più comoda e viaggiare più riposati. Specialmente se dovete affrontare un viaggio lungo molte ore.

Cuscino da viaggio

Non tutti i cuscini da viaggio sono uguali. Hanno diverse caratteristiche a seconda delle diverse esigenze e dovete solo trovare quello che fa al caso vostro.

In vendita sono disponibili tanti cuscini da viaggio diversi, per materiali, forme e modelli. I cuscini da viaggio possono essere gonfiabili oppure contenere microsfere in polistirolo o schiuma di lattice. Esistono anche quelli in schiuma a memoria (memory foam) che meglio si adattano al collo e alla testa.

mal di testa viaggio rimedio
Cuscino da viaggio

Quelli più economici, costano pochi euro, sono i cuscini da viaggio di plastica gonfiabili, ma sono meno comodi. Invece, i migliori sono quelli in schiuma di lattice memory, che danno il comfort maggiore. Costano un po’ di più ma non troppo, li trovate anche a meno di 20 euro.

Infine, vi ricordiamo di fare attenzione alla sindrome da classe economica quando viaggiate.

Impostazioni privacy