Andare nello spazio, le cifre esorbitanti nascondono un segreto

Le cifre per andare nello spazio sono davvero esorbitanti tanto da essere fuori dalla portata della gran parte delle persone. Ecco cosa nascondo.

Sono tante le persone che vorrebbero andare nello spazio per vivere un’avventura unica nel suo genere, un modo senz’altro per avvicinarsi a qualcosa di più grande. Ad oggi si tratta di un’esperienza possibile ma le cifre per poterci andare sono davvero esorbitanti.

Andare nello spazio, le cifre esorbitanti nascondono un segreto
Andare nello spazio 17122022 cultravel.it

Il turismo spaziale, difatti, è una realtà sempre più diffusa e consiste nell’organizzare viaggi nello spazio per scopo di intrattenimento. Si tratta di una tipologia di viaggio che è ancora agli albori e che al momento è finanziata da privati con costi di milioni di dollari.

Andare nello spazio: quanto costa

A conferma di quanto detto sopra non tutti sanno che la società di voli spaziali fondata da Richard Branson, Virgin Galactic, ha deciso di consentire a tutti la possibilità di andare nello spazio. In particolare, è stato annunciato che il biglietto avrà un costo di 450 mila dollari e sarà previsto un anticipo di ben 150mila.

Andare nello spazio, le cifre esorbitanti nascondono un segreto
Andare nello spazio 17122022 cultravel.it

Michael Colglazier di Virgin Galactic ha dichiarato che è nell’intento della società di inviare un gruppo di mille persone nello spazio. Si tratta di un viaggio che avrà come punto di partenza lo Spaceport America, sito in New Mexico. Qui i passeggeri potranno soggiornarvi per qualche giorno in modo tale da dedicarsi a tutte le attività preparatorie al viaggio. Nello specifico, la durata del viaggio sarà di un’ora e trenta minuti e soltanto pochi di questi si svolgeranno nello spazio. In ogni caso, i passeggeri avranno la possibilità di muoversi in assenza di gravità e potranno avvicinarsi ai finestrini per ammirare il panorama esterno.

Il futuro sono i voli spaziali

Si tratta sicuramente di una possibilità che farà gola a molti e che peraltro non riguarda solamente Virgin Galactic dal momento che anche Blue Origin, fondata Jeff Bezos, è operante nel settore dei voli spaziali. Alla lice di quanto detto, dunque, stando a quanto pensano molto milionari il futuro sarà caratterizzato dal diffondersi dal turismo spaziale che, a conti fatti, consente di vivere un’esperienza davvero incredibile. Molte persone infatti nutrono il sogno di poter fluttuare nello spazio e ammirare la Terra da una prospettiva senza dubbio unica.

Chiaramente, al momento si tratta di un fenomeno che è nato da poco e che dunque è ancora agli albori. Quel che è certo però è che oramai da diverso tempo è al centro di progetti davvero molto innovativi e ambiziosi che dimostrano quanto il settore sia tutto da sfruttare.

Impostazioni privacy