Feste Natalizie, sono questi i giorni meno cari per partire

Consigli di viaggio per le Feste Natalizie, sono questi i giorni meno cari per partire. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Mancano davvero pochissimi giorni alle feste di Natale e se volete partire per una vacanza, anche breve, ma ancora non avete organizzato nulla, niente paura siete ancora in tempo per un viaggio last minute, spendendo il giusto.

feste natalizie meno cari partire
Feste Natalizie, sono questi i giorni meno cari per partire (Foto di Yan Krukov da Pexels)

Le occasioni, infatti, non mancano e con una buon ricerca e una buona organizzazione troverete il viaggio che fa al caso vostro. Da prendere subito.

Di seguito vi lasciamo alcune indicazioni utili e alcuni suggerimenti pratici per un viaggio durante le feste natalizie e la scelta dei giorni meno cari per partire. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Feste Natalizie, sono questi i giorni meno cari per partire

Siete davanti al computer, al tablet o allo smartphone a scrollare i siti di viaggi, di tour operator e compagnie aree alla ricerca del viaggio last minute per Natale, che non vi faccia spendere troppo. Niente panico! Opportunità e offerte non mancano.

Per prima cosa, se volete contenere i costi, dovete scegliere il periodo giusto per partire e i giorni meno cari. Se siete da soli o in coppia oppure con il vostro nucleo familiare e non avete obblighi di incontri con parenti e la famiglia allargata, potete prenotare un volo o un pacchetto di viaggio last minute per il giorno della Vigilia, il 24 dicembre (che quest’anno è un sabato) o per il giorno di Natale stesso. Pranzo di Natale a casa e via, partire!

Il periodo ideale per mettersi in viaggio

In questi giorni, infatti, la maggior parte della gente sta a casa con la famiglia e non si mette in viaggio. Di solito parte nei giorni immediatamente precedenti, quando aeroporti e stazioni ferroviarie sono presi d’assalto. La Viglia e Natale sono i giorni meno cari per partire proprio perché in pochi viaggiano e dunque le tariffe si abbassano, anche in modo importante.

Dovrete sacrificare il 24 o il 25 dicembre ma ne sarà la valsa la pena perché non solo spenderete meno ma viaggerete più tranquilli, con scarso affollamento di viaggiatori. Per i bambini, poi, sarà un’avventura.

feste natalizie meno cari partire
Partire a Natale (Foto di Leeloo Thefirst da Pexels)

La maggior parte degli italiani di solito trascorre la Vigilia e il Natale a casa e parte per le vacanze il 26 dicembre o nei giorni immediatamente successivi, prima dell’ultimo dell’anno. I giorni tra il 26 e il 31 dicembre, dunque sono quelli più cari, perché tutti si mettono in viaggio.

In questo caso, potete scegliere di festeggiare l’ultimo dell’anno a casa e partire direttamente il giorno di Capodanno, il 1° gennaio, o subito dopo e fare una vacanza nei primi giorni del nuovo anno, fino alla Befana. Dovete trovare la vostra offerta.

Impostazioni privacy