Ricordate Polar Express? È arrivato in Italia e si può salire a bordo!

Proposte imperdibili di viaggio: il treno Polar Express è arrivato in Italia e si può salire a bordo. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Tra le innumerevoli attrazioni allestite nelle città italiane a Natale ce n’è una in particolare che non dovete assolutamente perdervi. Vi farà vivere un’esperienza carica di emozioni, per bambini e adulti.

polar express italia
Ricordate Polar Express? È arrivato in Italia e si può salire a bordo! (Foto da Pixabay)

Si tratta del treno Polar Express, che quest’anno arriva a San Marino, il piccolo Stato indipendente situato nell’entroterra di Rimini, con il suo castello arrampicato su una rupe del Monte Titano. L’atmosfera d’altri tempi e fiabesca di San Marino si arricchisce con le decorazioni e le attrazioni natalizie, che trasformano questo luogo unico al mondo in un grande e favoloso villaggio di Natale.

Non a caso di chiama il Natale delle Meraviglie il programma natalizio del piccolo Stato, con spettacoli, giochi, luci, animazioni, trenini, per vivere un’esperienza immersiva da sogno. Di seguito, tutto quello che dovete sapere sul treno Polar Express a san Marino.

Polar Express è arrivato in Italia e si può salire a bordo!

Nel calendario di iniziative del Natale delle Meraviglie di San Marino, il treno Polar Express è una delle principali attrazioni, assolutamente irresistibile. Un viaggio per tutti, che porterà grandi e bambini in un mondo magico e divertente, tra spettacoli, musiche, luci e colori.

Il Polar Express lo trovate in Piazza della Libertà, dove è stata allestita una vera banchina ferroviaria. Qui, un simpatico ed eccentrico capotreno accoglierà dalle 16.30 il pubblico, che potrà salire a bordo dei vagoni per vivere uno straordinario percorso immersivo, in cui musiche natalizie, suoni, luci e colori regaleranno ai visitatori un’esperienza unica e piena di emozioni.

Il treno è aperto alle visite tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 19.30. Mentre gli spettacoli con il capotreno sono in programma nei seguenti orari: 16.30 – 17.30 – 18.30 – 19.00.

Le altre attrazioni da non perdere

Non finisce qui, il Natale di San Marino offre tante altre attrazioni, spettacoli e animazioni per bambini. L’altro treno su cui salire a San Marino durante il periodo natalizio è il Treno Bianco Azzurro, con l’elettromotrice restaurata a bordo della quale i visitatori potranno salire e percorrere il tratto iniziale dello storico tragitto Rimini-San Marino. Aperto tutti i sabati, domeniche e festivi del Natale delle Meraviglie, dalle 14.00 alle 18.00.

polar express italia
Treno Polar Express a San Marino (Foto: www.facebook.com/visitsanmarino)

L’offerta prevede anche mercatini natalizi, la pista di pattinaggio su ghiaccio e la Fabbrica dei Giocattoli, con l’area relax per famiglie, laboratori e Family Show.

Cosa aspettate a visitare San Marino? Troverete un luogo pieno di bellezze storiche e artistiche.

Impostazioni privacy