Mettile in valigia: se non hai queste cose in vacanza ti troverai malissimo

Siamo a ridosso delle feste di Natale, e davvero mancano pochissimi giorni al momento più atteso dell’anno. Secondo le statistiche, saranno molti gli Italiani a viaggiare durante queste feste 2022.

Con sorpresa, è stata ben accolta la notizia che quest’anno il turismo nel nostro Paese abbia ripreso alla grande, e lo prova il fatto che sono state registrate moltissime prenotazioni per viaggi e soggiorni.

Dimenticare in valigia
Organizzare tutto in valigia per non dimenticare (Cultravel.it)

Che sia per due giorni o per tutta la durata delle feste, sono tante le persone che si apprestano a partire e a preparare la valigia per raggiungere le mete che hanno scelto. Ma attenzione a organizzare bene il bagaglio, portando l’occorrente con facilità.

Valigia per partire, quello che c’è da sapere

La valigia, quando viaggiamo, è la nostra casa in movimento, o meglio il posto dove portare tutto l’occorrente per affrontare il periodo, più o meno lungo, fuori casa.

Borsone da viaggio
Preparare e avere tutto l’occorrente in viaggio è importante (Cultravel.it)

Sembra una cosa facile, ma preparare al meglio la valigia non lo è affatto, per milioni di persone. Sono tante, infatti, le persone che si lamentano della mancanza di organizzazione, e altrettante vanno quasi nel panico per la paura di non riuscire a portare l’occorrente. C’è chi è minimalista nella preparazione del bagaglio, e chi si porta dietro tutta casa!

E’ essenziale, prima di partire, capire quanti giorni si va fuori. In base al tempo, si può programmare quanti capi portare, e soprattutto come abbinarli al meglio potendoli riutilizzare. Ma la valigia non è solo per i vestiti. Spesso dimentichiamo degli oggetti che possono risultare davvero fondamentali, ed in qualche modo creare problemi se non li abbiamo a disposizione in viaggio.

Cosa portare assolutamente in viaggio

Quando prepariamo il bagaglio, pensiamo a vestiti e trucchi, ma poco ad altri accessori importanti. Primo fra tutti è importante organizzare un piccolo angolo medico, con una sacchetta dedicata alle medicine che possono servire (in base ai nostri disturbi e necessità, vedi medicinali per chi soffre il mal di viaggio). Avere a portata di mano i documenti, fazzoletti e salviettine assolutamente utili in ogni momento.

Inoltre è importante portare con sé l‘occorrente in caso di pioggia, come un ombrello o un impermeabile – in vendita ci sono gli usa e getta molto comodi, chiusi in una mini sacchetta, il consiglio è di portarne più di uno visto che non rubano spazio.

Se avete bambini, o comunque il viaggio è lungo, non dimenticate qualche piccolo passatempo da viaggio. Sembra banale, ma risultano fondamentali e di grandissimo aiuto per intrattenersi e far giocare tranquillamente i più piccoli. In commercio esistono moltissimi giochi in versione mini e tascabile, anche per disegnare. Il viaggio così sarà più tranquillo, e senza fuori onda problematici.

Impostazioni privacy