I 3 trucchi semplici e geniali per trovare hotel di lusso quasi gratis

Come fare per scovare un alloggio a prezzo scontato sulla piattaforma di hotel. I 3 trucchi per spendere poco su Booking.com

Una delle voci più importati del budget di un viaggio è l’alloggio. Ed è anche una delle parti fondamentali di un viaggio. Perché diciamolo stare in un hotel brutto, fuori mano, senza comfort pesa parecchio sulla riuscita di una vacanza. Il problema è che spesso per spendere poco si opta per gli hotel più semplici, spartani e lontani. Ma a volte nemmeno così si riesce a risparmiare. Quindi che fare?

hotel low cost
Come risparmiare quando si prenota un hotel

La piattaforma di prenotazione online Booking.com e è indubbiamente una delle migliori al mondo. Offre garanzie di sicurezza e assistenza clienti come poche ed è dunque una delle più affidabili dove cercare il proprio hotel. E se si seguono questi trucchetti riuscirete a trovare anche ottimi hotel spendendo pochissimo.

Come risparmiare su Booking: 3 trucchi geniali

Quando si parla di risparmio in viaggio si pensa al volo o alla destinazione economica. Mai all’hotel. Come se questa fosse un obolo obbligato o che comunque spetta al turista scegliere se risparmiare andando in una pensione o un B&B (che poi costino meno dell’hotel è tutto da vedere) oppure non badare a spese scegliendo un hotel di lusso.

Ma in realtà si può risparmiare anche per quel che riguarda l’hotel. Basta sapere cosa fare una volta che ci troviamo nella pagina di prenotazione del nostro hotel su Booking.

La buona e vecchia regola di prenotare la propria vacanza con anticipo è sicuramente un consiglio sempre da seguire. Se non altro permette di vedere l’andamento dei prezzi, approfittare di qualche promozione e valutare con più attenzione qual è l’albergo più conveniente. E’ anche l’occasione per iscriversi al programma fedeltà di Booking così si accumulano sconti.

Ma se siete a ridosso della vostra vacanza e volete capire come fare ecco a voi 3 semplici trucchi che vi renderanno la vita decisamente più semplice.

Trova solo hotel in offerta

Il primo trucco per risparmiare su booking vi sembrerà quasi ovvio e scontato eppure in pochissimi lo usano. Si tratta dell’opzione trova offerte. Dovete flaggare questa opzione e vi usciranno fuori tutti gli hotel in promozione. Questi poi potete suddividerli per meta o per periodo. Ma questo vi permetterà di scegliere in base all’hotel più scontato.

risparmiare hotel
Quando prenoti l’hotel ecco a cosa fare attenzione

Scova le date più economiche

Gli hotel non costano sempre uguali. Direte ‘ovvio, c’è l’alta e bassa stagione’. C’è molto di più. Il prezzo di una camera può variare enormemente anche nel giro di un giorno. E’ una vera e propria montagna russa. Per questo per risparmiare è indispensabile essere flessibili e scegliere i giorni più convenienti. Per vedere il calendario dei prezzi dell’hotel che avete scelto vi basterà andare sulla pagina disponibilità dell’albergo e vedrete i prezzi della camera per ogni singolo giorno.

Usa la cancellazione gratuita

Quando prenotate una camera fate attenzione a quello che vi viene proposto. Alcuni hotel hanno la colazione inclusa altri no, altri hanno l’opzione cancellazione gratuita entro una determinata data, altri questa opzione la fanno pagare cara. Dovete valutare se vi conviene utilizzarla o meno. Solitamente è un ottimo strumento per poter risparmiare quando si prenota con anticipo. Permette infatti di fissare la camera ad un prezzo più basso di quello che sarà poi sotto data.

Facendo dunque attenzione con questi 3 semplici trucchetti riuscirete a risparmiare su Booking.com e a trovare un hotel a 4 stelle pagandolo come uno a 2 stelle. Risparmiare in vacanza e sull’hotel è possibile!

 

Impostazioni privacy