È uno dei posti più famosi al mondo e la trasformazione per Natale è incredibile, non crederai ai tuoi occhi

Dovete sapere che è uno dei posti più famosi al mondo e la trasformazione per Natale è incredibile, non crederai ai tuoi occhi. Tutte le informazioni e curiosità.

Quello che stiamo per mostrarvi è uno dei luoghi più importanti e famosi al mondo, che sicuramente tutti conoscerete. La sua importanza storica e politica è indiscutibile ma a Natale si trasforma in un luogo magico.

posti famosi modo natale
È uno dei posti più famosi al mondo e la trasformazione per Natale è incredibile, non crederai ai tuoi occhi (Foto di kaleb tapp su Unspalsh)

Ma di quale luogo si tratta? Ci stiamo riferendo alla Casa Bianca, The White House, la residenza del Presidente degli Stati Uniti. Il luogo del potere per eccellenza, dove vengono prese decisioni cruciali non solo per gli Usa ma anche per il resto del mondo.

Ogni anno per il periodo natalizio, le stanze della Casa Bianca vengono addobbate con decorazioni sontuose e tanti alberi di Natale pieni di luci, palline, coccarde, nastri e tanto altro. Ciascuna stanza ha il suo tema.

Scopriamo insieme come è stata addobbata quest’anno la Casa Bianca per Natale. Tutto quello che bisogna sapere.

È uno dei posti più famosi al mondo e la trasformazione per Natale è incredibile

Ogni anno, tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre le decorazioni natalizie della Casa Bianca vengono svelate alla stampa e al pubblico dalla First Lady. Per il secondo anno consecutivo questo compito è toccato a Jill Biden, moglie del presidente degli Stati Uniti Jill Biden, eletto del 2020 ed entrato in servizio a gennaio 2021.

La presentazione ufficiale delle decorazioni natalizie si è tenuta il 28 novembre, con una conferenza stampa nella East Room. Dietro Jill Biden brillava una scenografia suggestiva di luci, abeti, festoni oro, bianco e argento.

Il tema delle decorazioni di Natale 2022 alla Casa Bianca è “We the poeple“, le prime parole della Costituzione degli Stati Uniti. Un messaggio di unità tra gli americani ripreso negli addobbi, nelle targhe degli alberi e nei biglietti sugli abeti e nelle varie stanze della residenza presidenziale, ognuna con i suoi colori principali.

L’albero di Natale principale della Casa Bianca si trova nella Sala Blu, è un abete alto circa 5 metri, proviene dalla Pennsylvania ed è decorato con riproduzioni fatte a mano degli uccelli ufficiali di ogni stato e territorio Usa, incluso il distretto di Columbia dove si trova la città di Washington.

Il colonnato della Casa Bianca

Tra le decorazioni natalizie che più affascinano e lasciano a bocca aperta c’è solitamente quella del lungo colonnato orientale, che ogni anno propone addobbi spettacolari. Quest’anno il colonnato è stato decorato con rami e soffici palline bianche che riproducono un bosco innevato, popolato di creature misteriose.

Un luogo magico, dove camminare come in un vero bosco dove è appena caduta la neve fresca. Per i più fortunati.

Il video di Associated Press con tutte le decorazioni di Natale 2022 alla Casa Bianca

L’intera Casa Bianca è addobbata con 77 alberi, oltre 80mila luci, 25 ghirlande all’esterno e diversi addobbi lungo i corridoi e nelle sale. Non manca una riproduzione della stessa Casa Bianca in pan di zenzero.

Infine, vi ricordiamo dove si trova albero di Natale più bello del mondo.

Impostazioni privacy