Se non soffrite di vertigini dovete andare su questo balcone sospeso: è in Italia

Il consiglio: se non soffrite di vertigini dovete andare su questo balcone sospeso, si trova in Italia. Tutte le informazioni utili.

Cercate un’attrazione da brivido che vi regali forti emozioni e uno scenario da togliere il fiato? Che sia visitabile durante tutto l’anno? Bene, stiamo per proporvi proprio quello che fa al caso vostro.

balcone sospeso italia
Se non soffrite di vertigini dovete andare su questo balcone sospeso: è in Italia (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Chi cerca l’avventura nel mezzo di paesaggi meravigliosi e, soprattutto, non soffre di vertigini, non ha bisogno di andare troppo lontano. Anche in Italia, infatti, si possono vivere esperienze straordinarie e al cardiopalma, con emozioni indimenticabili.

Pertanto se non avete problemi di cuore, se non siete troppo suscettibili e, in particolare, non avete paura delle grandi altezze, vi segnaliamo un balcone sospeso mozzafiato che si trova in Italia. Ecco dove andare e tutto quello che bisogna sapere.

Se non soffrite di vertigini dove andare su questo balcone sospeso: è in Italia

Non c’è bisogno di andare in Norvegia o in Austria, emozioni da brivido come quelle che si provano al Prekestolen o al Dachstein Sky Walk potete provarle anche in Italia. Non lontano da Milano.

Stiamo parlando del Belvedere di Pian dei Resinelli, un balcone sospeso a passerella che si trova nel cuore del Parco Valentino, sopra il Lago di Lecco, in Valsassina.

Da questo punto panoramico a 1377 metri di quota potete ammirare un panorama eccezionale che spazia sul ramo di Lecco del Lago di Como, sulle montagne circostanti e sulla città di Lecco, includendo il fiume Adda, la Brianza e fino alle Alpi. Una vista a 360° offerta dalla passerella costruita sul monte Coltignone e sospesa nel vuoto.

La passerella a balcone è di ferro e ha una forma a trapezio. È protetta da un alto parapetto a ringhiera e anche la sua base è forata, permettendo così di osservare il vuoto sotto i piedi. La struttura, comunque, è robusta e resistente.

Il balcone sospeso nel vuoto di Piani dei Resinelli è aperto tutti i giorni, tutto l’anno, 24 ore su 24 e l’accesso è gratuito.

Come arrivale al Belvedere

Per raggiungere il Belvedere di Piani dei Resinelli si deve salire sulla montagna, percorrendo un sentiero escursionistico alla portata di tutti.

Si arriva prima in auto al Rifugio Sel – Piani Resinelli a 1278 metri di quota. Qui si lascia l’auto nel parcheggio e si intraprende a piedi il sentiero verso il monte Coltiglione, con attraversamento del bosco. Il percorso fino al balcone sospeso dura circa 20 minuti, ha solo una leggera pendenza ed è adatto a tutte le età.

balcone sospeso italia

Lungo il sentiero si incontra la Casa Museo Villa Gerosa. Qui gli alberi sono meno fitti e il percorso si apre alla vista delle montagne circostanti, tra cui la Grigna Meridionale. Poi, si arriva allo strapiombo della montagna dove è posta la passerella sospesa nel vuoto.

Per ulteriori informazioni: www.resinellitourismlab.com/luogo/belvedere-respasserella-panoramica

Impostazioni privacy