Ma che spettacolo! Il più grande percorso sul ghiaccio è in Italia

La pista di pattinaggio più grande del mondo non è quella di New York ma si trova proprio in Italia ed è il percorso sul ghiaccio più bello mai allestito.

Uno spettacolo a cielo aperto che si struttura su 1300 metri quadri con 1500 mq di scenografia, un albero di Natale gigante di 18 metri e 15000 luci led. Insomma, un vero trionfo del ghiaccio per Natale.

Sensation on Ice Milano
Sensation on Ice Milano/sito ufficiale

Questo è il Sensation on Ice un intero villaggio natalizio strutturato sul ghiaccio che nasce con uno scopo preciso, riqualificare tutta la zona e l’area dove è stato creato.

Sensation on Ice: la più grande pista di pattinaggio

Quando si immagina una pista di pattinaggio gigantesca forse la prima idea che viene in mente non è certo l’Italia, eppure il Paese vanta non solo la più grande del mondo ma anche la più particolare. Non si tratta di una semplice pista ma di un vero e proprio circuito. Ci sono zone dedicate ai bambini, altri agli adulti ed è veramente pianificata al meglio.

Pista di ghiaccio
Pista di ghiaccio/sito ufficiale

Questa sorge proprio di fronte alla facciata della Stazione Centrale di Milano e sarà disponibile dal 7 dicembre al 7 gennaio con un progetto realizzato da Aadv Entertainment. Il villaggio è tutto a tema natalizio quindi oltre la pista a disposizione dei clienti c’è un vero e proprio show con lucine e tanto divertimento. C’è la pista Ice Rink che è la principale attrazione, aperta a tutti i pattinatori, qui si può anche assistere a degli spettacoli. I pattini possono essere quelli personali o noleggiati al momento. Poi c’è la pista di Snow Tubing, gratuita, con ciambelloni gonfiabili che sono dati gratis dalla struttura.

Vivere un’esperienza con la tecnologia

All’interno c’è anche una struttura geodetica di 9 metri dove è possibile viaggiare con la realtà aumentata in Calabria per la promozione della cultura e c’è un’altra struttura più piccola, dedicata ai bambini, che invece replica la casa di Babbo Natale. Tutta l’illuminazione è fatta con luci led, la pista è in materiale sintetico realizzata da Neveplast che permette di creare ovunque delle piste per lo scii ma anche per l’allenamento degli sportivi.

Il 17 dicembre alle ore 17 si tiene una giornata tra cinema e promozione culturale, il 19 ci sono tante degustazioni gratuite e inoltre ci saranno disponibili nei vari giorni dei prodotti tipici della Calabria da poter gustare ed acquistare direttamente sul posto. Scopri anche dove sono le luminarie più belle d’Italia.

Un’esperienza da non perdere, per adulti e bambini, che porterà la vera magia del Natale nel cuore di Milano ma anche tanto divertimento per tutta la famiglia.

Impostazioni privacy