Buona Festa dell’Immacolata: i migliori auguri da inviare via whatsapp

Gli auguri per la Festa dell’Immacolata, 8 dicembre. Cosa inviare ai propri amici e parenti in questo giorno

L’8 dicembre è il giorno in cui tradizionalmente si fa l’albero di Natale, il giorno in cui inizia ufficialmente il periodo di Natale e il primo ponte delle vacanze natalizie. Ma che cosa si festeggia l’8 dicembre e quali sono gli auguri da inviare in questo giorno?

frasi auguri
Auguri per la Festa dell’Immacolata

Questa giornata in cui il Papa esce da San Pietro per andare ad adornare l’obelisco in piazza di Spagna è molto importante per il Cristianesimo. In molti si chiedono però che messaggi inviare ai propri amici e parenti in questa festa. Ecco quali sono le frasi migliori da mandare.

Gli auguri da inviare per la festa dell’Immacolata

L’8 dicembre è la festa dell’Immacolata Concezione, ovvero della Vergine Maria, ed è stata istituita quasi due secoli fa, nel 1854 da papa Pio IX. In questa giornata si celebra il concepimento senza macchia di Maria, inteso non come la sua verginità, ma in quanto sin dalla sua nascita per volere di Dio fu immune da ogni macchia di peccato originale.

Ma perché l’8 dicembre? Perché la natività di Maria è fissata all’8 settembre e dunque la data del suo concepimento, 9 mesi prima, data in cui inizia il suo essere immacolata.

Se queste sono le ragioni della festa vi starete chiedendo che tipo di auguri inviare l’8 dicembre per la Festa dell’Immacolata Concezione. Per chi è credente indubbiamente dedicare un pensiero alla Vergine Maria, per chi non lo è il richiamo al senso di purezza e all’amore e per chi ha voglia di essere più leggero si può fare un augurio sull’inizio delle vacanze natalizie.

Frasi immacolata 2022: i messaggi di auguri

Qualsiasi messaggio di augurio si manda è bene iniziare sempre con il nome della persona a cui lo si invia. Questo renderà il messaggio di augurio più personale, intimo e affettuoso. Detto questo prendete pure ispirazione da questi messaggi o prendeteli interamente. In ogni caso un messaggio di augurio non può che far piacere

  • L’Immacolata è un giorno speciale. Ti auguro di trascorrerlo con le persone a cui vuoi bene, intorno all’albero di Natale, decorandolo e scambiandovi sorrisi in attesa di scambiarvi i regali.
  • Oggi è un giorno di gioia che ti auguro di passarlo con chi ami.
  • Buona Festa dell’Immacolata! Oggi è un giorno importante, simbolo della purezza. La stessa che ti auguro di avere sempre nel cuore.
  • Da oggi si inizia a fare sul serio: albero di Natale, regali di Natale, pranzi, cene, auguri e poi Capodanno. Ma ti auguro di fare tutto ciò sorridendo e con chi ami! Vedrai sarà più facile!
  • Buona Immacolata! Ti auguro di passare queste festività natalizie con gioia e serenità e di vivere tanti momenti felici!
  • Ti auguro che l’amore dell’Immacolata Concezione ti doni serenità in attesa del Santo Natale!
  • Che l’amore di Maria sia per te guida e luce nel sentiero della tua vita! Buona festa dell’Immacolata!
immacolata
Le migliori frasi di auguri per l’Immacolata 2022

Frasi di auguri per l’Immacolata: aforismi e citazioni

Questa importante festività è stata oggetto di riflessione da parte di Papi, letterati e artisti che ci hanno lasciato una frase. Questi aforismi possono essere un augurio importante da inviare ai propri amici e parenti per la Festa dell’Immacolata.

  • O Madre Immacolata, che sei per tutti segno di sicura speranza e di consolazione, fa’ che ci lasciamo attrarre dal tuo candore immacolato. La tua Bellezza – Tota Pulchra, cantiamo quest’oggi – ci assicura che è possibile la vittoria dell’amore; anzi, che è certa.
    Papa Benedetto XVI
  • La Vergine Immacolata intercede per noi in Cielo come una buona madre che custodisce i suoi figli.
    Papa Francesco
  • È bella la nostra Madre! Maria ci sostiene nel nostro cammino verso il Natale, perché ci insegna come vivere questo tempo di Avvento nell’attesa del Signore. Perché questo tempo di Avvento è un’attesa del Signore, che ci visiterà tutti nella festa, ma anche, ognuno, nel nostro cuore. Il Signore viene! Aspettiamolo!
    Papa Francesco
  • Tutti benediciamo la Vergine Santa le sue lodi cantiamo e la sua vita narriamo, che fu lunga ed importante, come la storia ci racconta.
    Juan Ruiz

 

In ogni caso qualsiasi augurio mandiate l’importante è che dedichiate un pensiero a qualcuno a cui volete bene. E le feste, come la Festa dell’Immacolata Concezione, è un’occasione carica di significato per inviare gli auguri.

 

Impostazioni privacy