Il segreto per ottenere la migliore camera in hotel senza supplemento

Quando si prenota un hotel solitamente si ha sempre la possibilità di selezionare la stanza, dai B&B alle strutture di lusso, c’è sempre una scala di opzioni tra cui selezionare la camera che si desidera. Questo implica differenze in termini di servizi ma anche di costi.

Tra le voci che fanno maggiore leva ci sono la capienza, quindi lo spazio, le caratteristiche quindi eventuali servizi aggiuntivi, prodotti in omaggio e talvolta anche modalità di utilizzo perché per le camere superior c’è la possibilità di fare check in anticipato e check out tardivo.

Camera hotel
Camera hotel

Come si ottiene un upgrade della camera gratis? Normalmente questo può avvenire dietro pagamento, anche di una cifra forfait, oppure dietro gentile concessione della struttura che magari, avendo le camere libere sceglie di premiare l’utente e rendere l’esperienza più gradevole.

Upgrade gratuito della camera d’hotel

Per ottenere un upgrade gratuito della camera d’hotel, a meno che non ci siano problemi una volta arrivati in struttura, esiste un sistema ottimo. Il sito internet Upgradus offre la possibilità a tutti gli ospiti di hotel, in qualunque parte del mondo, di visionare le camere e di far presente il proprio interesse alla struttura. In questo caso l’hotel può rispondere offrendo una tariffa a prezzo stracciato oppure gratis.

Camera
Camera

In alternativa quello che è possibile fare è chiedere, una volta arrivati in hotel, se c’è la possibilità di ottenere una camera migliore. In questo caso sicuramente se c’è effettivamente la possibilità di una stanza libera migliore, sarà premura della struttura offrirla gratuitamente. In altri casi, se la camera non corrisponde alla descrizione o alle immagini oppure se ci sono problemi come una doccia che non funziona bene, troppi rumori in stanza, polvere o altro, basta farlo presente alla reception. Sicuramente per scusarsi del fastidio opereranno offrendo una camera di livello superiore al cliente finale.

Camera in hotel di lusso

Queste sono opzioni piuttosto comuni, negli hotel di lusso invece anche direttamente in fase di prenotazione e successivamente si può avere un upgrade a costo ridotto rispetto al normale prezzo della camera. Ciò è possibile soprattutto pochi giorni prima del viaggio quando la struttura si rende conto che magari quelle stanze risulteranno invendute e sarà meglio offrirle ad un prezzo particolare ai clienti che quasi sicuramente accetteranno, piuttosto che perdere direttamente i fondi.

Queste sono alcune delle tecniche più semplici e soprattutto sicure per ottenere un upgrade gratuito della stanza, accedendo alla migliore camera disponibile nella struttura.

Impostazioni privacy