Attacco di fame in viaggio, fai attenzione a cosa mangi, con questi alimenti non avrai più problemi

Come fare a gestire un attacco di fame in vacanza o in viaggio? Ecco gli alimenti che fanno per te!

Può capitare in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione di venir colti da un attacco di fame. Quella irrefrenabile voglia di mettere qualcosa sotto i denti che ci fa fermare e acquistare qualcosa al primo baracchino che incontriamo.

Cosa mangiare per gestire un attacco di fame
Gli alimenti giusti per un attacco di fame

Eppure, dopo aver mangiato magari una focaccia o un pezzo di pizza, dopo poco, scommettiamo che vi verrà di nuovo fame. Come fare allora a gestire gli attacchi di fame, soprattutto in viaggio?

Occhio a cosa mangiamo: gli attacchi di fame così non passano

Quando andiamo in vacanza e visitiamo una città o un paese lontano da casa, difficilmente avremo il tempo – e la voglia – al mattino di prepararci il pranzo o gli snack per merenda. Molto più probabilmente mangeremo fuori quello che ci capita oppure qualche prodotto tipico. L’idea è ottima, non fosse per quegli attacchi di fame che ci colgono di sorpresa a metà mattinata o nel cuore del pomeriggio e che ci fanno mangiare di tutto senza tappare quel buco.

Gli alimenti al top per gestire un attacco di fame in viaggio

No panic. Non state per mandare alle ortiche un mese di dieta in un paio di giorni! Basta essere un po’ scaltri e portare con sé determinati alimenti che, durante il viaggio, ci aiuteranno a non mangiare in modo compulsivo e a gestire meglio gli attacchi di fame.

  • Frutta fresca: non storcete il naso. Portare con sé una banana o acquistarle al supermercato nella vostra città di vacanza non è impossibile. E non è nemmeno un alimento scomodo da portare in borsa o nello zaino. Il vantaggio di mangiare una banana durante un attacco di fame è che ci sazierà a lungo.
  • Ceci secchi: non vi stiamo dicendo di portare con voi un barattolo di ceci da scolare e far bollire. Una rapida preparazione a base di ceci cotti al forno o in friggitrice ad aria diventa un perfetto snack da viaggio per farsi passare la fame in modo sano e sostanzioso.
  • Mix di semi e frutta secca: ormai nei supermercati si trovano di tutti i tipi e di tutte le qualità. Questi mix energetici sono uno spuntino meraviglioso per gestire un attacco di fame sia mentre si è in vacanza a passeggio per la città, sia durante le escursioni di trekking o durante un viaggio in auto.
Gestire in modo sano un attacco di fame
Attacco di fame in vacanza?

Questi sono solo tre consigli generici di alimenti da mangiare per gestire un attacco di fame in vacanza. Chiaramente potete chiedere consiglio al vostro dietista o nutrizionista di fiducia per trovare lo snack più giusto ed equilibrato per voi!

Impostazioni privacy