In questa città la scappatella è un vizio, il motivo è molto chiaro

Classifiche, classifiche! quante se ne fanno ogni giorno? ce ne sono di ogni tipo, più o meno interessanti, e più o meno serie. Ma questa è davvero curiosa, e fa anche molto riflettere. 

Siamo su un argomento un pò, come dire, spinoso, come quello del tradimento di coppia e delle cosiddette scappatelle. Secondo una classifica specifica, sembra che sul podio delle città europee più fedifraghe ci sia un capoluogo italiano. Vediamo di cosa si tratta.

Sito di tradimenti
Tradimento di coppia

Lo spunto lo ha dato la ricerca del sito di incontri extraconiugali Gleeden.com, che ha stilato la classifica delle città europee con il più alto numero di tradimenti.

A Milano e Parigi le scappatelle…vanno di moda

La classifica di Gleeden si basa chiaramente sul numero di iscritti e membri attivi sulla propria piattaforma, e grazie a questi dati è stato possibile realizzare questa particolare classifica con le città europee più “attive” in questo senso.

Milano città della scappatella
Duomo di Milano

Nel podio della classifica del sito di incontri, ci sono ben 2 città italiane, che si piazzano al secondo e al terzo posto: Milano e Roma. La medaglia d’oro va a Parigi, e sembra incredibile perché è considerata la città più romantica del mondo! Eppure gli iscritti al sito di incontri extraconiugali sono 150 mila nella capitale francese. Milano segue con 60 mila membri attivi, seguita da Roma con 50 mila iscritti. Seguono Barcellona e Bruxelles.

Gleeden, il sito d’incontri extraconiugali più grande d’Europa

Gleeden è una community di persone sposate provenienti da oltre 150 paesi del mondo. Il sito in varie lingue, parla molto chiaramente “Di passaggio a Roma, Milano, Bologna o Napoli? Perché non approfittare delle trasferte per lasciarti tentare da un’avventura?”. Insomma, senza mezzi termini, chi entra sa benissimo cosa cercare e soprattutto come trovarlo.

Nell’epoca di internet gli incontri e la comunicazione, come sappiamo, si sono in gran parte trasferiti su pc e cellulare, e per questo la piattaforma è disponibile sia su computer che su smartphone, con una app disponibile per Android e iPhone. Il team dell’azienda è completamente femminile, ed è molto attento, come spiega nella home page, alla privacy. Il sito è completamente gratuito per le donne (per gli uomini un sistema di crediti senza abbonamenti) che possono anche valutare gli uomini. Inoltre sono presenti dei consigli personalizzati degli esperti di Gleeden.

Nel sito sono presenti numerose testimonianze di membri della community che hanno provato il servizio, e che spiegano in brevi racconti, la loro esperienza e soprattutto i “vantaggi” delle esperienze fatte (e molte ancora in corso) grazie al sito di incontri.

 

Impostazioni privacy